Scrivere il CV in Inglese

Scrivere il CV in Inglese

20 anni di esperienza al tuo servizio per capire come compilare un CV in inglese!

La recente crisi economica globale ha colpito il mondo anglosassone in modo particolarmente duro.

Nonostante la crisi, il livello di qualità della vita nei Paesi anglosassoni viene ancora visto come superiore da parte di tantissimi aspiranti emigranti da tutto il mondo.

Questo vuol dire che ci sono tantissimi più concorrenti per lo stesso posto di lavoro.

E’ quindi ancora più importante assicurarsi che il proprio CV in Inglese offra le migliori probabilità possibili di superare i vari ostacoli del percorso di selezione per un posto di lavoro.

Il CV Europass o comunque scritto secondo i canoni italiani non funziona nel mercato del lavoro di stampo anglosassone.

I datori di lavoro e le agenzie di collocamento sono abituati ad un certo tipo di formato e deviare da questo vuol dire con molta probabilità essere scartati immediatamente.

Mettetevi nei loro panni.

Essi ricevono centinaia di CV per un (solo) posto di lavoro.

Devono filtrare questi CV nel giro di poche ore o giorni per poter procedere alla fase successiva di selezione. Qualsiasi scusa o motivazione è buona per scartare i candidati che non rispondono in modo positivo a tutti i criteri.

Se il CV è difficile da leggere, chi si occupa della selezione non ci pensa due attimi: nel cestino!!

Dedicherà il suo tempo a chi rende il suo lavoro facile, presentando un CV che risponda ad un formato familiare.

Il vostro obiettivo è quindi quello di facilitare il lavoro del vostro interlocutore con un CV che metta in risalto le vostre qualità piuttosto che la sua diversità rispetto alle centinaia di CV letti ogni giorno.

Iniziai a lavorare in Inghilterra nel lontano 1993, appena finiti gli studi universitari a Brighton, ed i primi tempi furono difficili.

Mi affacciavo sul mondo del lavoro in piena crisi economica e mi trovavo in concorrenza con tantissimi altri neo-laureati che ambivano agli stessi, pochi, posti di lavoro. La crisi di allora non era così grave come quella odierna ma comunque simile quindi riesco a capire il vostro stato d’animo se state facendo fatica a trovare lavoro all’estero.

Nonostante io spedissi centinaia di CV, le risposte positive e gli inviti ad un colloquio di lavoro erano rarissimi.

Perché?

Facevo gli errori che in tanti fanno quando compilano un CV per rispondere ad annunci di lavoro.

E non me ne rendevo conto!!

Per fortuna ho imparato dagli errori e pian piano ho iniziato a migliorare il modo in cui scrivevo il CV.

Tutto ciò ha prodotto i risultati che mi hanno portato a lavorare per multinazionali come Ferrero e Tesco ed in nazioni diverse come l’Inghilterra, la Cina, Taiwan e l’Australia.

Nei quasi vent’anni che sono passati dal mio ingresso sul mondo del lavoro ho avuto inoltre il privilegio di poter assumere diversi candidati a varie posizioni di lavoro in ditte diverse.

Ho avuto la possibilità di gestire tutto il processo di selezione, partendo dalla definizione degli attributi del candidato di successo e della stesura dell’annuncio di lavoro.

Dopodichè ho avuto il privilegio di vagliare ogni volta centinaia di CV in inglese e questo mi ha aiutato a capire benissimo cosa contribuisca a creare un CV di successo che vi aiuti a superare la prima fase di scrematura durante un processo di selezione.

Ho capito molto bene anche cosa contribuisce a far si che un CV venga cestinato subito!!

Grazie al corso ‘Come scrivere il curriculum in Inglese’ diminuite il rischio di essere eliminati subito perché condivido con voi gli errori più comuni che portano il selezionatore a scartare il vostro CV e esclamare “next!”, ”avanti il prossimo!”

Una volta completata la visione di tutti i moduli potrete rispondere ad un annuncio di lavoro nel mondo anglosassone con più fiducia in voi stessi ed in cosa offrite. Il selezionatore riuscirà più facilmente a concentrarsi su di voi piuttosto che essere distratto dalle “stranezze” del vostro CV.

Il corso consiste in video altamente focalizzati attraverso i quali condivido il mio CV, mostrandovelo attraverso la registrazione dello schermo del mio computer.

In ogni video affronto un aspetto molto specifico della stesura di un CV per il mondo del lavoro anglosassone. Una volta completata la visione di tutti i video sarete in grado di compilare il vostro CV secondo le nozioni e gli standard che ogni datore di lavoro si aspetta dai candidati.

Il corso viene messo a disposizione utilizzando la piattaforma Udemy, garanzia di affidabilità e qualità.

Utilizzate il codice ‘italiansinfuga’ per ottenere uno sconto!

Il corso costa una frazione del prezzo che paghereste a coloro che offrono i loro servizi per scrivervi il CV in Inglese.

Attraverso i video che ho preparato per voi vi renderete indipendenti, imparando cosa bisogna fare per compilare un CV in Inglese.

Questo investimento in voi stessi si ripagherà centinaia se non migliaia di volte durante la vostra carriera all’estero!

A chi serve il corso…..

  • a chi vuole lavorare all’estero
  • a chi NON ha un CV in Inglese
  • a chi ha un CV Europass in Inglese
  • a chi spedisce centinaia di CV in Inglese all’estero senza risultati positivi

A chi non serve il corso…..

  • a chi non vuole investire in se stesso
  • a chi vuole che qualcuno scriva loro il CV in Inglese
  • a chi non vuole trovare lavoro in nazione dove si parla l’Inglese
  • a chi ottiene inviti a colloqui di lavoro all’estero facilmente

Ecco le recensioni di chi ha completato il Corso:


Corso Scrivere CV in Inglese Recensione 2


Corso Scrivere CV in Inglese Recensione 3


Corso Scrivere CV in Inglese Recensione 1


Corso Scrivere CV in Inglese Recensione 4


Corso Scrivere CV in Inglese Recensione 5


Corso Scrivere CV in Inglese Recensione 6


Corso Scrivere CV in Inglese Recensione 8


Corso Scrivere CV in Inglese Recensione 7


Clicca qui per procedere all’acquisto!

Grazie,
Aldo Mencaraglia

Chi sono?
Sono partito dall’Italia a 19 anni e ho trascorso gli ultimi due decenni lavorando prima in Inghilterra poi in Cina e Taiwan e dal 2002 vivo in Australia.

In questi vent’anni ho cercato e trovato lavoro molte volte ed ho assunto per conto delle aziende per le quali lavoravo.
Ho quindi visto cosa funziona nei curriculum sottoposti ai datori di lavoro nel mondo anglosassone.

Sono l’autore di “E’ facile cambiare vita se sai come farlo” (edizioni BUR).

Dicono di Aldo Mencaraglia