SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Lynda.com

  • Sharebar

Il miglioramento delle vostre competenze nell’uso di pacchetti software è uno dei metodi migliori per massimizzare le vostre possibilità di trovare lavoro all’estero e migliorare le vostre prospettive in Italia.

Sono fermamente convinto che tutte le risorse che riuscite a trovare per rendervi più competitivi sul mercato del lavoro sono da prendere assolutamente in considerazione.

Una di queste è Lynda.com.

Lynda.com produce centinaia di lezioni e programmi di apprendimento per aiutarvi ad ottenere il massimo dall’uso di pacchetti software.

Il tutto tramite l’utilizzo di una piattaforma video per “consegnare” le lezioni agli utenti.

Una nota di avvertimento: tutto il materiale è in lingua inglese quindi consiglio di prenderlo in considerazione SOLO se avete un livello di conoscenza della lingua inglese medio.

Per gran parte dei video sono disponibili i sottotitoli (anch’essi in inglese) che aiutano la comprensione.

Attraverso Lynda.com non ottenete solo competenze, ottenete fiducia in voi stessi.

Io stesso ho iniziato ad usare il servizio per migliorare le mie capacità (inesistenti) di design grafico :-)

Lynda.com offre un servizio che aiuta a mantenere le proprie competenze lavorative al passo con i tempi e con i cambiamenti tecnologici.

Gli argomenti trattati riguardano, tra gli altri:

  • 3D e animazione;
  • audio;
  • business (Excel, Office, contabilità ecc);
  • design;
  • computer;
  • fotografia;
  • video;
  • Web design.
  • All’interno di questi argomenti vengono trattate migliaia di diverse sfaccettature offrendo la possibilità di diventare dei veri Esperti.

    Può fare la differenza nell’ottenere un nuovo posto di lavoro, migliorare la propria posizione all’interno della ditta presso la quale lavorate e raggiungere gli obiettivi lavorativi che vi prefiggete.

    Lynda.com offre migliaia di video inerenti centinaia di diversi argomenti e registrati da centinaia di diversi istruttori.

    Coloro che sottoscrivono al servizio possono visionare tutti i video disponibili sul sito.

    Questi sono inoltre disponibili indipendentemente dalla piattaforma che usate: PC, Mac o smartphone.

    Tutti noi impariamo in modo diverso ed il materiale di apprendimento fornito da Lynda.com è stato “spezzettato” il più possibile in modo da fornire la possibilità di accedere al servizio, cercare la soluzione al proprio problema e tornare al lavoro per usare tale soluzione.

    Altri preferiscono passare decine di ore ad imparare un qualcosa e possono tranquillamente farlo guardando le centinaia di video disponibili su un particolare argomento.

    Siete così in grado di scegliere quanto tempo volete dedicare a questa biblioteca di materiale.

    Quali sono i benefici dell’utilizzo dei servizi di Lynda.com?

    La Biblioteca

    Il numero di video disponibili su Lynda.com è in continua crescita ed aggiornamento.

    Questi vi aiutano a imparare quello che volete, quando volete.

    Sono disponibili più di 1300 corsi con più di 74.000 video organizzati in base all’argomento, al pacchetto software e all’istruttore.

    Inoltre potete pregustare la qualità dell’insegnamento prima di iscrivervi: 10% del contenuto della biblioteca è gratuito per consentirvi di provare.

    Alternative per il vostro budget

    Lynda.com offre diversi livelli di iscrizione per accomodare i diversi bisogni di apprendimento.

    L’iscrizione mensile costa meno di un euro al giorno e vi dà l’accesso a tutti i costi senza impegni a lungo termine.

    Gamma di argomenti e pacchetti software

    La biblioteca di video contiene i corsi di addestramento per una vasta gamma di discipline: 3D, video, business, fotografia, web design, graphic design eccetera.

    I corsi sono stati creati per consentirvi di capire meglio il vostro software ed ottimizzare il suo uso, sia che vogliate costruire un business, migliorare le vostre competenze lavorative o semplicemente imparare per soddisfazione personale.

    Nuovi video ogni settimana

    I contenuti aumentano ogni settimana. Lynda.com ambisce a fornirvi nuovi video di apprendimento su nuovi pacchetti software, recensioni di versioni beta di software, documentari e tutto ciò che aiuta a mantenervi produttivi ed aggiornati.

    Qualità dei corsi

    La tecnologia e le tecniche utilizzate per registrare e creare i corsi di apprendimento è in continuo miglioramento. Grazie all’utilizzo di produttori e editori professionisti, Lynda.com ambisce a fornire un servizio all’avanguardia.

    Qualità degli istruttori

    Gli istruttori di Lynda.com sono i migliori professionisti nella propria area di competenza con una passione per l’insegnamento e la condivisione della propria conoscenza.

    Sottotitoli

    Sono disponibili sottotitoli (in inglese) che rendono le lezioni più facilmente comprensibili da parte degli studenti (soprattutto quelli che non hanno troppa dimestichezza con l’inglese).

    Certificati di completamento

    Potete ottenere un certificato da mostrare al vostro datore di lavoro e dimostra il fatto che abbiate seguito un corso su un particolare argomento.

    Sono riuscito ad ottenere un’offerta da parte di Lynda.com per i lettori di Italiansinfuga, grazie alla quale avete accesso GRATUITO per sette giorni a tutti i corsi di Lynda.com.

    Vi verranno chiesti dettagli di pagamento ma non vi verrà addebitato nulla fino al termine del periodo di prova.

    Voglio chiarire che se diventate clienti di Lynda.com, Italiansinfuga riceve alcuni dollari di commissione.

    In bocca al lupo!

    x

    Reset della password

    Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

    Facebook

    Google Plus

    YouTube