InterNations per fare amicizia all’estero

internations

Stai pensando di andare all’estero ma hai paura di non riuscire a fare amicizia?

Tantissimi Italiani e Italiane già emigrati all’estero mi scrivono dicendo che una delle maggiori difficoltà è quella di fare nuove amicizie.

Passare da una realtà fatta di amicizie coltivate da anni se non decenni a una realtà dove non conosci nessuno è uno degli ostacoli maggiori al successo dell’espatrio.

La solitudine rende l’ambientamento in una nuova città molto più difficile.

Per fortuna c’è InterNations!

InterNations è un social network per gli emigrati di tutto il mondo.

Il suo obiettivo è quello di far incontrare gli iscritti nelle proprie città di residenza per condividere idee, consigli, esperienza e fare amicizia.

Grazie alla piattaforma InterNations gli expat possono trovare informazioni su come si vive all’estero e tant’altro.

In particolare i suggerimenti e consigli possono essere trovati sulle Expat Guides e sul forum.

InterNations è presente in 390 città del mondo e conta più di 1,8 milioni di iscritti.

Ad esempio, in Italia ci sono comunità a Milano, Roma, Napoli, Torino, Genova, Parma, Venezia, Padova, Bologna e Firenze.

Ciò consente agli espatriati un’ottima opportunità di costruire il proprio network a livello globale e fare amicizia in persona.

In questo modo InterNations consente ai nuovi expat di compiere una transizione più veloce e semplice verso una nuova vita all’estero e massimizzare le probabilità di successo dell’espatrio.

Iscrizione Gratuita

Per iscriverti gratuitamente, devi semplicemente andare su internations.org, selezionare ‘Join Now’  e compilare il modulo di iscrizione.

E’ molto importante inserire risposte a tutte le domande obbligatorie!

Ti verrà chiesto di scegliere una comunità che diventerà quella che appare sul tuo profilo.

Inserendo i tuoi interessi aiuterai InterNations a suggerirti in seguito attività di socializzazione più mirate.

Eventi

InterNations organizza eventi a scadenza regolare nelle città in cui è presente.

In ogni comunità viene organizzato almeno un evento al mese. Nelle comunità più grandi (ad esempio Londra, Dubai, Pechino) vengono organizzati fino a 4 eventi al mese.

Gli eventi sono organizzati dai Local Ambassadors di InterNations e ad essi possono partecipare sia gli iscritti Basic che Albatross.

Vengono anche organizzate ‘Attività’ come ad esempio scambi linguistici oppure gite all’aperto. Queste sono create e gestite dai Group Consuls.

Per trovare i futuri eventi che si terranno nella tua città, basta cliccare sull’icona ‘Events’ presente nella barra di navigazione di ogni pagina del sito di InterNations.

L’iscrizione a InterNations ti permette di partecipare a eventi in città di tutto il mondo.

Gruppi

Un InterNations Activity Group è un gruppo di incontro che si specializza su un particolare hobby o interesse. Questi gruppi vengono organizzati e gestiti dai Group Consuls e offrono almeno una attività al mese.

Un InterNations Volunteer Group è un particolare Activity Group che si dedica al supporto di una causa di beneficenza. InterNations ha l’obiettivo di fornire supporto ad una causa di beneficenza in ogni comunità.

Forum

InterNations gestisce forum che permettono agli iscritti di entrare in contatto reciproco su Internet.

Il World Forum è un forum che contiene tutte le discussioni create dagli iscritti ed è accessibile a tutti gli iscritti a livello globale.

Un Local Forum è invece una piattaforma dedicata a ogni Home Community (una per città), proposta automaticamente a chi l’ha scelta come propria città di residenza.

Rimane comunque possibile accedere ad altri Local Forums semplicemente cambiando la propria InterNations Community attraverso il ‘Community Selector’.

InterNations Wire

InterNations Wire è il servizio che fornisce informazioni pertinenti eventi, attività degli iscritti e informazione relativa alla tua comunità di appartenenza.

Le notizie che riceverai dipende dalla InterNations Community associata al tuo profilo.

Se la tua InterNations Community è Monaco di Baviera, riceverai aggiornamenti su quello che succede a Monaco.

Per ricevere aggiornamenti relativi ad altre città, basta cambiare la propria InterNations Community.

Per iscriverti a InterNations clicca qui!