SCRIVERE IL CV IN INGLESE

Insegnare Italiano

  • Sharebar
Chi è Aldo Mencaraglia?

Partito dall’Italia a 19 anni, Aldo Mencaraglia ha trascorso gli ultimi due decenni lavorando prima in Inghilterra poi in Cina e Taiwan e dal 2002 vive in Australia.

• Nato a Genova e cresciuto in provincia di Cuneo.
• Padre italiano, madre australiana.
• Laureato all’Università di Brighton e al Politecnico di Torino.
• Emigrato definitivamente nel 1993, ha lavorato per aziende multinazionali come Ferrero UK e Tesco.
• Dopo una parentesi in China e Taiwan, emigrato in Australia dove risiede a Melbourne dal 2002.
• Ha creato Italiansinfuga nel 2008
• Nel 2011 ha deciso di dedicarsi a tempo pieno ad Italiansinfuga.
• Ha scritto ‘E’ facile cambiare vita se sai come farlo’, un libro ispirato dal blog e pubblicato dalla casa editrice BUR.

Dicono di Aldo Mencaraglia

Noi Italiani siamo molto fortunati perché parliamo una lingua ammirata ed amata da moltissimi stranieri.

Ho perso il conto durante venti anni passati all’estero di quante volte mi è stato detto ‘quanto mi piacerebbe parlare Italiano‘, una lingua associata al vivere bene, al mangiare bene, all’arte e ad una cultura millenaria.

Tantissimi Italiani stanno già vivendo all’estero insegnando Italiano a stranieri. Anche voi potete fare lo stesso passo ed utilizzare la vostra conoscenza della lingua italiana come passaporto verso l’estero.

Uno dei problemi che mi viene proposto riguarda la reperibilità di informazioni e contatti per cercare e trovare lavoro come insegnante di italiano all’estero.

“Non so dove iniziare la ricerca” oppure “ci vuole troppo tempo” sono alcune delle frasi che sento più spesso da parte di aspiranti insegnanti.

Per aiutarvi a compiere il primo passo verso l’estero, ho passato ore ed ore su internet spulciando siti di istituzioni scolastiche nel Regno Unito per trovare i contatti necessari ad iniziare un dialogo con esse ai fini dell’ottenimento di una posizione di insegnante di Italiano.

Ho compilato una lista che comprende dettagli riguardanti 70 istituzioni scolastiche del Regno Unito che offrono corsi di Italiano ai propri studenti.

Queste sono in genere dedicate all’insegnamento vocazionale ad adulti ma vi sono anche università e scuole superiori.

Per ogni istituzione ho raccolto, dove possibile:

  • indirizzo, per capire dove si trovano fisicamente nel Regno Unito e per spedire documenti cartacei
  • numero telefonico, per parlare direttamente con chi può darvi un lavoro
  • indirizzo e-mail, per spedire il vostro CV elettronicamente
  • sito web, per raccogliere maggiori informazioni sull’istituzione stessa e sui corsi proposti

Pensate a quanto tempo vi ci vorrebbe per raccogliere tutta questa informazione per 70 istituzioni scolastiche!

La lista vi consente di sorpassare la stragrande maggioranza di tutti gli altri aspiranti insegnanti che devono passare ore ed ore a fare ricerca da soli.

Con essa accorciate il lasso di tempo che impiegherete a trovare un lavoro di insegnante di italiano nel Regno Unito!

Si tratta di utilizzare l’informazione presente nella lista per mettere in atto il vostro piano di azione per il trasferimento all’estero.

Appena ricevuta la lista potete già iniziare a chiamare l’istituzione scolastica che vi interessa e chiedere di parlare con chi è in grado di aiutarvi a trovare il lavoro di insegnante.

Se non avete troppa fiducia nel vostro inglese parlato, potete usare l’indirizzo e-mail per spedire una comunicazione di ‘esplorazione’ ed aprire il dialogo con l’istituzione stessa magari spedendo il vostro CV.

Il tutto in 5 o 10 minuti dal momento in cui ricevete la lista!

Come ottenere la lista di 70 ‘Contatti per insegnare Italiano nel Regno Unito’?

La lista di 70 ‘Contatti per insegnare Italiano nel Regno Unito’ viene spedita elettronicamente direttamente all’acquirente. NON riceverete un pacchetto tramite posta. L’intero eBook sarà immediatamente disponibile per lo scaricamento dopo avere ordinato e pagato.

Appena pagato con Paypal vi arriverà un e-mail con un link. Non preoccupatevi se non avete un profilo con Paypal, potete pagare con le carte di credito più importanti cliccando su “Don’t have a PayPal account?”

Cliccate e inizierete a scaricare la guida. L’eBook sarà in formato PDF quindi avrete bisogno di Adobe Reader per leggerlo.

Quanto costa? Solo 9 Euro, meno del prezzo di una cena in pizzeria!

Non perdete l’occasione per acquistare OGGI la lista di ‘Contatti per insegnare Italiano nel Regno Unito’.

Vi chiedo di investire tempo e denaro perchè è l’unico modo per distinguere chi vuole veramente andare ad insegnare italiano nel Regno Unito da chi non mette in atto i propri sogni.

Procedi all’acquisto

x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube