Corsi di Inglese in Nuova Zelanda

  • Sharebar

Per i lettori di Italiansinfuga ecco un’altra interessante proposta da parte di Language360 Limited, azienda gestita dalla nostra amica Federica (vedi ‘Imparare Inglese nel Regno Unito‘).

Un fantastico corso di inglese a Auckland, in Nuova Zelanda.

Federica ci spiega meglio di cosa si tratta.

Il mio desiderio di trovare validi collaboratori al di fuori dell’Europa è nato dall’esigenza di fare fronte ad un’altissima richiesta da parte di ragazzi (e non solo!) di lasciarsi alle spalle il Bel Paese e ricominciare da capo altrove…

La mia ricerca è cominciata Down Under, non solo per il grandissimo fascino che nutro verso queste terre meravigliose, ma anche perché ritengo che qui la qualità della vita sia molto alta e che ci siano ancora buone opportunità di trovare lavoro.

La mia prima scelta è ricaduta sulla bellissima Auckland, una città giovane e vivace di poco meno di 1 milione e mezzo di abitanti, con un basso indice di corruzione e di disoccupazione, che figura nella Top 10 delle città più vivibili al mondo.

Seguendo i criteri che hanno determinato il mio modo di lavorare fino a questo momento, ho deciso di appoggiarmi al Cornell Institute: si tratta di un centro ottimo e moderno, naturalmente accreditato dalla NZQA (New Zealand Qualification Authority), nel cuore della città di Auckland.

L’edificio è composto da aule spaziose, molto luminose e moderne, con proiettori e tv per un insegnamento della lingua inglese sempre attivo e stimolante, biblioteca, laboratorio computer e una graziosa caffetteria.

Qui è possibile godere anche del supporto del mio collaboratore Roberto che vive lì e lavora in quella sede, dunque per qualsiasi evenienza o anche solo per una birra in compagnia potrete contattarlo.

La scuola offre corsi di General English intensivi, corsi in preparazione agli esami IELTS o TOEFL, corsi per diventare Barista Lavazza, ottenendo un certificato riconosciuto in oltre 90 Paesi al mondo, e corsi annuali per ottenere il diploma in importanti settori con Business, IT e Hospitality.

Infine il college mette a disposizione degli studenti un ufficio per l’assistenza nella ricerca di un lavoro. ICareer non funge solo da agenzia per le risorse umane, ma offre anche orientamento e preparazione alla carriera che si intende seguire in NZ. Servizio gratuito ed esclusivo per i nostri studenti.

I corsi di inglese sono aperti ad ogni età, ma occorre ricordare che per lavoretti NON qualificati in Nuova Zelanda, occorre essere in possesso di un Working Holiday Visa. Questo visto ha validità di 1 anno e lo si può richiedere solo se si ha un’età compresa fra i 18 e i 30 anni. Con questo tipo di visto si può lavorare in Nuova Zelanda per un anno facendo appunto mestieri non qualificati (e che dunque non rientrano nella categoria Skilled Migrant – consultare le liste in pdf a piè pagina). Le regole da rispettare sono: passaporto valido almeno fino a 3 mesi dopo la scadenza del visto, valida assicurazione sanitaria durante il soggiorno, estratto conto bancario o altro documento che dimostri che si hanno fondi sufficienti per il proprio mantenimento e, importantissimo, non poter rimanere per più di 3 mesi presso lo stesso datore di lavoro – questo viene fatto per incentivare il giovane a girare il Paese. Per chi è over 30 consigliamo di verificare le abilità richieste nel link Skilled Migrant fornito per capire che speranze si possano avere.

Per quanto riguarda l’alloggio, organizziamo il soggiorno presso una delle nostre host-families, famiglie locali accuratamente selezionate e costantemente monitorate che offrono stanza singola, colazione e cena ogni giorno. Le famiglie solitamente sono situate fuori dal centro (in centro non ci sono zone residenziali), dunque è necessario spostarsi coi mezzi (calcolare circa NZ$ 5 o poco più per il trasporto, al giorno).

Ecco il prezzo per un soggiorno studio di 8 settimane di corso (ma è possibile frequentare anche per più o meno tempo):

GENERAL ENGLISH FULL TIME (20 ORE A SETTIMANA):
- 8 settimane General English (NZ$ 265 x 8): NZ$ 2120
- Spese di iscrizione: NZ$ 100
- Materiale didattico: NZ$ 100
- 8 settimane in host-family (camera singola, mezza pensione NZ$ 250 x 8): NZ$ 2000
- Spesa unica per allocazione famiglia: NZ$ 220

Totale: NZ$ 4540  (puoi fare la conversione qui)

Partendo con noi il corso costa NZ$ 265 a settimana invece di NZ$ 320 (come indicato nel loro sito), con ulteriori sconti per chi soggiorna oltre le 14 settimane.
Cosa aspettate? Affidatevi a noi e partite alla scoperta di questo Paese meraviglioso!

Language360 ha l’obiettivo di incoraggiare chi sogna di viaggiare, di conoscere altre culture, e di ricominciare da zero a compiere il primo passo migliorando la propria conoscenza dell’inglese in scuole private di alta qualità.

Contattate Federica scrivendo a fgallerani@language360.co.uk oggi stesso per un preventivo senza impegno, e mi raccomando non dimenticate di citare ITALIANSINFUGA!

Kia ora!

 

x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube