Imparare Inglese nel Regno Unito

World Nomads Assicurazione Viaggi

Ho il piacere di annunciare l’inizio di una collaborazione tra Italiansinfuga e Language360, azienda con sede ad Edimburgo che ha l’obiettivo di aiutare chi vuole migliorare la propria conoscenza della lingua inglese.

Federica Gallerani

Federica Gallerani

Ho avuto il piacere di conoscere recentemente di persona Federica Gallerani, direttore di Language360 Limited, quando si trovava qui a Melbourne in vacanza e le lascio la parola.

Mi chiamo Federica e sono una ragazza emiliana che, dopo diversi anni passati a fantasticare su come sarebbe stato vivere in UK, finalmente ha deciso di partire, e da 8 anni vive felicemente a Edimburgo, capitale della Scozia.

Non sono arrivata qui immediatamente, ho studiato a Lancaster (nord Inghilterra), vissuto a Belfast (Irlanda del Nord), e visitato moltissime altri luoghi, ma nessuno di questi mi ha conquistato come Edimburgo.

Questa città rappresenta per me la home away from home, un luogo ospitale e sicuro, tranquillo, dove si mangia bene, dove l’aria è buona, dove il contatto con la natura è semplice e genuino, dove la gente è simpatica anche quando scontrosa, e dove il tempo è sempre una sorpresa.

So che non è così per tutti gli italiani all’estero, ma nel mio caso la Scozia mi ha accolto a braccia aperte e, nonostante le difficoltà che si incontrano lontano da casa, non ho ancora sentito l’esigenza di andarmene, anzi: qui mi sono sposata e ho fondato una mia azienda, Language360 Limited, di cui vado molto orgogliosa.

Language360 ha l’obiettivo di incoraggiare chi sogna di viaggiare, di conoscere altre culture e di ricominciare da zero a compiere il primo passo migliorando la propria conoscenza dell’inglese in scuole private di alta qualità.

Mentre in passato poteva aver senso decidere di partire per l’estero per iniziare una nuova vita totalmente sprovvisti di conoscenza della lingua, oggi non è più accettabile: la concorrenza da parte dei paesi nord ed est Europei ma soprattutto di quelli asiatici è schiacciante, e l’italiano deve investire nel proprio futuro cercando di stare al passo con le nuove figure professionali e impegnandosi a migliorare il proprio inglese.

Language360 offre corsi per tutte le età e di ogni tipologia: part-time, full-time, in preparazione agli esame IELTS e Cambridge, di aggiornamento per insegnanti, corsi individuali, a casa dell’insegnante, di business…insomma!

Una mia consultazione e a seconda delle vostre esigenze sarò in grado di indicarvi la soluzione che fa al caso vostro, in modo che il corso vi permetta di acquisire una maggiore familiarità con la grammatica inglese, con il lessico, ma soprattutto di sciogliervi col parlato e potenziare la comprensione dell’inglese e di tutti i suoi vari accenti.

I nostri insegnanti infatti provengono da vari Paesi anglofoni, in modo che lo studente possa abituarsi alle varie sfumature della lingua – cosa davvero fondamentale!

Le scuole con cui lavoro sono state accuratamente selezionate dopo varie settimane di ricerca: desideravo strutture ben equipaggiate (moderne, con biblioteca, laboratorio computer, internet…) in zone sicure e comode per il centro, dove si viene accolti con un sorriso da personale disponibile, competente, ma anche paziente di fronte all’esitazione di chi si trova in un Paese estero per la prima volta.

Gli insegnanti devono essere qualificati (sembra una cosa scontata ma in realtà non lo è!) e dimostrare di tenere veramente alla crescita dello studente, non trascurando di farlo sentire importante e di aiutarlo a migliorare divertendosi ma anche lavorando sodo.

Per me è un piacere sapere che i miei clienti sono nelle ottime mani di chi sa fare il proprio mestiere con passione e dedizione, il tutto nella cornice di bellissime città come Edimburgo, Londra, Brighton, Bournemouth, Liverpool, Manchester, Southampton, Oxford e Cambridge.

Per chi desidera invece spostarsi al di fuori dell’Europa, offriamo corsi anche ad Auckland, in Nuova Zelanda, a Sydney, in Australia, a Boston, San Francisco e San Diego, negli Stati Uniti, e a Montréal, in Canada (dove si può scegliere se studiare inglese o francese).

Per chi desidera invece studiare il tedesco c’è la possibilità di frequentare un corso ad Heidelberg, in Germania, o il francese nella meravigliosa Parigi.

Ognuna di queste località ha le sue particolari caratteristiche a renderla speciale, così come il suo accento, proprio come succede nelle città italiane; è sbagliato pensare che il “vero inglese” esista solo in Inghilterra, perché anche qui le sfumature sono le più svariate, e se non ci credete guardatevi questo simpatico video.

Oltre che a scuola avrete modo di assaggiare l’accento locale soggiornando presso una delle nostre host-families, famiglie scelte con cura e costantemente monitorate che preparano per gli studenti colazione e cena – ottima occasione per praticare ulteriormente!

Iniziate oggi stesso a preparare il vostro viaggio: con Language360 si può contare sulla presenza locale e qualificata di qualcuno che conosce benissimo i bisogni e le difficoltà di chi è lontano da casa, ma anche le immense soddisfazioni che un viaggio del genere può dare.

Non fuggite senza inglese!

Contattate Federica oggi stesso per un preventivo senza impegno per un corso di inglese di alta qualità, e non dimenticate di citare il codice ‘ITALIANS360′.

Il sito è: www.language360.co.uk, dove trovate il dettaglio dei corsi e i vari prezzi.

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero