Il LIBRO

  • Sharebar

Esce il 15 Giugno 2011, pubblicato dalla BUR, ‘E’ facile cambiare vita se sai come farlo’, il libro ispirato da Italiansinfuga!

La crisi. Il carovita. Il precariato. La disoccupazione. La pressione fiscale. I disservizi. Il ritardo cronico dei mezzi…

Se questo elenco vi ha fatto venire la pelle d’oca, se potreste allungarlo con tante e tante voci ancora, se siete stufi da troppo tempo e sempre più spesso vi chiedete se non sia il caso di abbandonare la nave, c’è una buona notizia per voi.

E' facile cambiare vita se sai come farlo

E' facile cambiare vita se sai come farlo

Cambiare vita si può. Non servono anni di preparazione, eredità faraoniche in arrivo, reti internazionali di amici al vostro servizio. Bastano grinta e capacità di adattamento. Dalla fortunata esperienza di Italiansinfuga.com, il blog da oltre 80.000 contatti al mese dove “chi è già emigrato offre informazioni a chi vuole emigrare” (Sky Tg24), Aldo Mencaraglia ha tratto il libro che i futuri “italiani in fuga” stavano aspettando: l’unico e originale prontuario per l’Emigrazione 2.0, una miniera di informazioni e consigli per orientarsi nell’impresa di un trasferimento all’estero, dalla ricerca di casa e lavoro, al calcolo del costo della vita, alle dritte per sopravvivere alla burocrazia.

ALDO MENCARAGLIA è nato a Genova e cresciuto in provincia di Cuneo. A 19 anni è partito per studiare in Inghilterra e non è mai più tornato. Si è laureato all’Università di Brighton, ha lavorato in Gran Bretagna, Cina, Taiwan e dal 2002 vive a Melbourne, Australia. Qualche anno fa, per condividere la sua esperienza con quanti sognano di cambiare vita, ha aperto il blog www.italiansinfuga.com ed è contattabile scrivendo a italiansinfuga@gmail.com

Qui sotto l’articolo di Repubblica, apparso sull’edizione del 13 Giugno 2011.

Un ringraziamento di cuore a Marianna Aquino per il lavoro svolto nel rendere tutto ciò possibile.

x

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Facebook

Google Plus

YouTube