Homestay per la sistemazione all’estero

homestay per trovare sistemazione in famiglia all estero

Scopri persone, non camere vuote

E’ questo lo slogan di Homestay, un sito che ti permette di trovare sistemazione presso famiglie residenti all’estero.

Homestay è una piattaforma on-line per la prenotazione di alloggi.

Le famiglie host consentono agli ospiti di prenotare una camera presso la loro casa su base giornaliera, settimanale o mensile in cambio di una tariffa.

Presso tutti gli alloggi è presente un host, che darà il suo apporto all’esperienza di viaggio dell’ospite grazie alla sua ospitalità e alla conoscenza della zona.

Invece di arrivare in una nuova città e sentirti solo e spaesato, Homestay ti consente di conoscere persone del luogo che ti aiutano ad ambientarti più velocemente.

La famiglia ti permette di conoscere meglio e più velocemente i luoghi e la cultura locale e di fare nuove amicizie più in fretta.

Stare in famiglia ti mostra davvero cosa vuol dire vivere nel posto dove sei arrivato.

Homestay consente agli ospiti di vivere come una persona del posto e di toccare con mano le abitudini locali.

Gli ospiti possono immergersi nella cultura e nelle tradizioni del posto, parlare una lingua straniera e trascorrere del tempo con le persone della comunità locale; grazie alle conoscenze dell’host, avranno una visione più ampia rispetto a quella che si può maturare indipendentemente, senza conoscenze.

Prima di prenotare una stanza puoi contattare chi ti ospiterà per sapere se ha disponibilità durante il periodo da te preferito.

E’ anche possibile parlare con la famiglia attraverso la funzionalità di video chat.

Questa funzione ti consente di effettuare chiamate video prima e dopo la prenotazione.

Ti offre la possibilità di rompere il ghiaccio, di porre domande faccia a faccia e di accettare una richiesta o di effettuare una prenotazione senza avere più nessun dubbio.

I rapporti tra host e ospiti sono importanti e vedere una persona mentre le parli ti consente di creare un contatto con l’host o con l’ospite, e di rompere il ghiaccio prima dell’arrivo.

Può anche essere un modo più efficiente di ricevere tutte le informazioni necessarie prima di accettare una richiesta o di effettuare una prenotazione.

La funzione di Videochiamata sul sito Homestay è gratuita ed elimina la necessità di effettuare costose chiamate internazionali.

Dopo aver inviato una richiesta a un host o dopo aver ricevuto una richiesta da un ospite, segui i link indicati nella notifica via email o SMS, e vedrai l’indicazione dell’opzione “Videochiamata” o “Chiamata vocale” nella pagina dei messaggi.

Verrà inoltre indicato se la persona è online e può ricevere una chiamata o quando è stata online l’ultima volta.

L’ospite dovrà comunque completare la prenotazione sul sito Homestay.

Per utilizzare la funzione di Videochiamata, devi accedere al tuo account di ospite o di host.

Se non hai un account, potrai registrarti in qualsiasi momento.

Una volta confermata la disponibilità, versi una caparra del 15% sull’importo totale quando effettui la prenotazione online mentre pagherai il saldo direttamente a chi ti ospita.

Tutti gli annunci del sito Homestay riguardano alloggi presso una famiglia host: nessuno di essi si trova presso edifici non abitati.

Un alloggio in famiglia rappresenta un’alternativa economica di soggiorno.

È’ una soluzione ideale per persone che vogliono trovare una sistemazione a un prezzo accessibile mentre cercano una soluzione più a lungo termine.

Per maggiori informazioni visita Homestay.