Voglia di ritornare a vivere in Italia

Discussione in 'Ciao! Mi chiamo....' iniziata da AntonioEnFrance, 28 Ottobre 2017.

1. AntonioEnFrance

AntonioEnFrance Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,

mi chiamo Antonio, ho 32 anni, da quasi un anno vivo in Francia. Mi sono trasferito in Francia per lavorare.

Ora dopo quasi un anno ho maturato l'idea di rientrare in Italia. La voglia di rientrare in italia nasce da varie mancanze che sento quotidianamente, come la famiglia, persone che parlino la mia lingua, la mia terra.

Qui in Francia lavoro, ho un lavoro come operatore di produzione in un'azienda agroalimentare, io ho una laurea triennale in ingegneria gestionale, quando sono arrivato questo ho trovato e quindi accettato. Non guadagno tantissimo, essendo solo riesco a vivere tranquillamente. Ora sono arrivato ad un punto in cui non riesco più a vivere qui... Mi chiedo se vale veramente la pena vivere a 1400 Km da casa per fare un lavoro che non mi permette di fare progetti, un lavoro che non mi piace fare ma devo fare solo per guadagnare dei soldi. Forse rientrare in Italia è da folli ma stando all'estero ho capito quanto ami e quanto sia legato alla mia terra.
  2. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.050
    Credo che il desiderio di tornare sia normale. Lo sento anche io dopo oltre sette anni fuori.
    L'importante credo sia la pianificazione del progetto. Invia cv ad aziende che ti interessano, per mansioni che vuoi fare e non accettare il primo posto che ti offrono. Forse ci vorranno alcuni mesi ma secondo me puoi trovare un lavoro migliore anche in Italia. L'ho già visto fare a vari amici sia italiani che spagnoli (anche la Spagna di solito è bollata come paese messo male come il nostro).
  3. AntonioEnFrance

"Mi Piace" ricevuti:
    0