Università in Scozia

Discussione in 'Istituzioni accademiche' iniziata da aurora16, 3 Aprile 2018.

1. aurora16

aurora16 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti, sono una studentessa del liceo linguistico e sto cercando informazioni sull’università in Scozia.
    Per prima cosa mi chiedevo, visto il problema della Brexit, sarà possibile mandare l’application quest’anno per l’anno scolastico 2019/2020 o ci saranno dei problemi? So che l’uscita dall’unione Europea è a marzo del 2019 :/
    Seconda cosa, vorrei studiare lingue e mi chiedevo se qualcuno che sta già frequentando lì può darmi dei consigli. Dopo essermi informata molto le mie prime scelte sono l’università di Glasgow (anche se ho letto che è molto selettiva...), quella di Aberdeen e di St. Andrews.
    Grazie mille in anticipo per le risposte :):)
  2. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.050
    Problemi in che senso? Se avranno un numero chiuso per gli studenti EU? O se servirà un visto?
    Al momento non si sa...non hanno ancora annuciato molto al riguardo.
    Se invece ti riferisci ai fondi SAAS:

Post da una discussione nella sezione Scozia: "I fondi SAAS continueranno dopo Brexit, è arrivato l'annuncio qualche giorno fa. In ogni caso, SAAS non copre le tasse per i postgraduate, master e PhD, ma solo ed esclusivamente per i corsi undergraduate."
    fonte: http://www.italiansinfuga.com/forum...are-per-un-corso-postgraduate-in-scozia.6432/
    A aurora16 piace questo elemento.
  3. aurora16

aurora16 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    (Sì, intendevo problemi riguardanti l’università.) capisco, allora dovrò solo aspettare che comunichino qualcosa.
    Grazie mille per l’informazione!

Condividi questa Pagina