Un aiuto ad una diciottenne confusa...

Discussione in 'Istituzioni accademiche' iniziata da Tris98, 16 Ottobre 2017.

1. Tris98

Tris98 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti!

Sono una studentessa di Biologia/Ecologia al primo anno in Scozia. Mi trovo benissimo nel nuovo ambiente ma sono molto indecisa per quanto riguarda la mia scelta di studi: mi interessano le problematiche ambientali ma non credo che questa sia la mia strada dopotutto, quindi ho deciso di continuare a studiare qui quest'anno e intanto pensare ed informarmi e poi magari cambiare facoltà all'interno dell'università o anche cambiare totalmente. I miei genitori sembrano non capire il mio problema e mi consigliano di "seguire la mia passione" che poi sicuramente troverò la mia strada e me la caverò, oppure in caso tornerò all'università a studiare qualcos'altro...

Non ho un'idea precisa di quello che voglio fare ma vorrei trovare un buon compromesso tra qualcosa che mi piaccia fare e che mi dia buone prospettive. Da alcune settimane sto facendo ricerche online su varie professioni, cercandone una che mi possa interessare ma nessuna in particolare ha attirato la mia attenzione...

Prima ero più propensa per materie scientifiche ma ora sto considerando (quasi) tutto e se qualcuno avrebbe qualche consiglio su una facoltà che offra prospettive decenti e mi dia qualche esempio di professioni possibili mi sarebbe di grande aiuto!

Grazie in anticipo, lo so che il tutto è molto vago, ma sono abbastanza confusa su ciò che voglio fare e non vorrei mettermi i bastoni tra le ruote con delle scelte sbagliate
  2. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.050
    Già...un po' vago. Che passioni hai? Oltre alle problematiche ambientali? Ti vedi chiusa in un ufficio, o in un laboratorio o fuori on the ground?

Condividi questa Pagina