Trasferimento con animali domestici

Discussione in 'Germania' iniziata da vale302, 21 Marzo 2018.

1. vale302

vale302 Partecipo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Trasferimento con animali domestici

Ciao a tutti, per chi di voi si è trasferito in Germania avendo con se anche degli animali domestici, ha avuto difficoltà a trovare casa?

Io ho un gatto ed un cane ( 30 kg, tipo Labrador).

Grazie
  2. Fogster

Fogster Partecipo molto

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Trovare casa in Germania è già molto difficile senza animali domestici.... tieni conto che per visitare un appartamento si presentano, generalmente, decine di persone. Avere animali, purtroppo, ti fa finire automaticamente in fondo alla graduatoria.
    Devi avere fortuna e trovare un proprietario di casa che adori gli animali. ;)

Scherzi a parte, temo che dovrete tribolare parecchio.
  3. vale302

vale302 Partecipo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    l'ospedale per il quale lavorerà mio marito ci fornirà l'appartamento, noi abbiamo detto che abbiamo sia cane che gatto, vediamo cosa ci daranno come sistemazione
  4. Saluto da Köln

Saluto da Köln Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    beh allora ... sará un problema dell Ospedale .....e non occorre che Fogster si scervelli a darti consigli ...
    A Giugiu piace questo elemento.
  5. vale302

vale302 Partecipo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Spero che sia così e credevo magari ci fosse qualcuno che avesse una situazione simile alla nostra. Appena comunque avremo informazioni I più, vi aggiorneremo
  6. vale302

vale302 Partecipo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Allora ecco gli aggiornamenti, per i primi 6 mesi, mio marito sarà in una stanza credo convitto, quindi non si porterà appresso il cane. Dopo questi 6 mesi, se tutto andrà bene e quindi mi muoverò anche io dovremo affrontare la situazione alloggio e quindi vedere chi ci accetta cane e gatto. Qui c'è qualcuno che si è trasferito con animali domestici? Facendo una ricerca online, ho letto anche di casi, dove qualcuno ha dovuto portare al canile il proprio cane o trovargli un nuovo padrone, perché non vi erano soluzioni
  7. Saluto da Köln

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    Grazie per l´aggiornamento.
    Se io avessi un mio cane o un mio gatto ... beh prima di darlo al canile ... spenderei qualche lira. Cioè: se incarichi un MAKLER di trovarti un appartamento ( e si becca la provvigione dal tuo portafoglio) è molto probabile che dopo qualche settimana lui il locatore lo trova ... (okay ovvio che il makler prima di buttarsi nell impresa vorrà avervi visti di persona e magari anche le bestiole... ) .... in fondo non si tratta di una mission impossible, il numero di animali domestici in Germania non è inferiore all´Italia , anzi.
    A Tesshan piace questo elemento.
  8. vale302

vale302 Partecipo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Domanda ignorante chi è un Makler? I tizi di Linguedo hanno detto a Davide che attualmente a Monaco è difficile trovare casa in affitto al di là di avere o meno animali domestici
  9. Saluto da Köln

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    Makler = mediatore immobiliare.
    ...
    beh si in effetti Monaco é il worst-case.... pero ci stanno i sobborghi.
    A Tesshan piace questo elemento.
  10. NitroDarkSide

NitroDarkSide Ormai sono di casa

"Mi Piace" ricevuti:
    475
    Sicuramente trovare casa a Monaco, per due stranieri con un cane è un gatto, sarà molto molto difficile.
    Dipende anche da voi se vi accontentate o no.

Se già iniziate a dire "vorrei un balcone, vorrei il garage, vorrei la casa ristrutturata" allora potrebbe volerci anche un anno o più.
    Se invece come dice @Saluto da Köln vi accontentate affidandovi a un agente, la prima che trovate sarà vostra.
  11. Fogster

Fogster Partecipo molto

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Come ho già detto nel post iniziale, con due animali domestici trovare casa a Monaco potrebbe rivelarsi una odissea senza fine. Sottoscrivo in pieno il suggerimento di @Saluto da Köln: ingaggiate un agente e lasciate che sia lui a cercare per voi, altrimenti il rischio concreto è quello di cadere preda della frustrazione visitando decine e decine di appartamenti per poi sentirvi dire sempre di no.
    A mio avviso, è meglio spendere qualche soldo in piú ma guadagnare in tempo e salute ;) e accontentarsi. Nel senso che anche se la casa che vi viene proposta non dovesse essere il top assoluto e/o dovesse essere molto fuori cittá (probabilmente sará così), prendetela subito e fatevela andare bene (almeno all'inizio).
    Non voglio essere catastrofico, ma purtroppo dalla realtá immobiliare di Monaco giungono racconti incredibili. Ho due conoscenti, ricercatori universitari (quindi con BELLE posizioni lavorative) che pur con l'aiuto del loro Ateneo, a più di due anni dal trasferimento ancora saltano da un appartamento temporaneo all'altro...
  12. vale302

vale302 Partecipo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao Fogster, l'idea era già quella di affidarsi ad una agenzia anche prima di scoprire il "problema" del cane Per il paese dove vivere se non sarà Monaco ma sarà il paese in provincia non penso sarà una tragedia perché già qui in Italia abitiamo in provincia di Milano e io ho fatto un periodo dove ci mettevo più di 1 ora ad arrivare al lavoro. Vedremo, per ora ci sono i 6 mesi che Davide farà da solo poi si vedrà.
  13. Saluto da Köln

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    Leggo oggi che in Germania ci sono 30 milioni di animali domestici. Al primo posto i gatti (ca 13 milioni), seguiti dai cani (8,6 mi.) e con distacco 3 milioni di pesci e 2 milioni di uccelli, criceti e conigli e cavie a parte.
    Divieti contrattuali di tenere cani o gatti sono illeciti e quindi senza efficacia legale, ha deciso la Corte di Cassazione, ma al tempo stesso è legale la clausola che è necessaria l ´autorizzazione del locatore per poter tenere animali nell´app.to.
    Kleintiere (tipo cocoriti e pesci) sono sempre ammessi.
  14. vale302

vale302 Partecipo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Grazie per la info, diciamo che è come da noi, uno che ti affitta l'appartamento può decidere se volere o meno animali

Condividi questa Pagina