Studiare gratis in Scozia??

Discussione in 'Istituzioni accademiche' iniziata da eleopiga, 11 Marzo 2016.

1. ShaBloodyCupcake

ShaBloodyCupcake Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    e se poi ipoteticamente torno in italia x un breve periodo e poi ritorno in scozia dovrò rimettere nel mio cell la sim italiana giusto? e x i miei contatti che sono legati al numero di cellulare whatsapp che succederà? :)
  2. Ritux

Ritux Partecipo molto

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Ok, anche questa volta cercherò di andare con ordine.

Sì, se ci sono vanno pagati, ma non li consiglierei nemmeno al mio peggior nemico: sono dei container e, spesso, costano più di una casa "normale", diciamo così. Comunque più che dormitori li chiamerei studentati perchè sono degli appartamenti veri e propri condivisi però con cinque o sei persone. Ti ripeto, non ci vivrei mai, soprattutto considerando che chiedono quasi sempre sopra ai 100£ per week. Prendi in considerazione l'idea di condividere casa con qualcuno a questo punto, così tra lavoro etc riesci a mantenerti da sola. Insomma, queste sono cose a cui si trova una soluzione...

Una cosa è prendere ogni giorno una metropolitana/bus, tutt'altro è prendere il treno e dover anche lavorare. E' impensabile. Ti ripeto, più che la soluzione degli studentati io ti consiglierei di condividere casa con qualche altro studente nei pressi dell'uni o giù di lì, così riesci a gestirti con maggiore facilità.

Nope, le iscrizioni si aproprio a settembre o giù di lì e finiscono il 15 gennaio, tranne per alcuni corsi particolari le cui iscrizioni possono chiudersi prima/dopo. Ma sono rarissime eccezioni, tipo per medicina etc.

Io ho fatto la giffgaff, si fa online e ti arriva per posta. Però puoi anche fare una Three, O2, Vodafone, quello che ti pare... Io ti consiglio giffgaff perchè la trovo particolarmente vantaggiosa anche perchè, arrivando per posta, a me la accettarono tranquillamente come proof of address per il NIN. Easy peasy lemon squeezy.

E' inutile perdersi in comparazioni etc. Per la GCU era molto probabile che mi chiedessero più di 85 e invece mi hanno chiesto 60. Le università hanno specifici criteri che variano da paese a paese, e le comparazioni sono impossibili dal momento in cui si parla di sistemi diversi. In ogni caso, nessuna traduzione o equivalenza, ma chi te l'ha detta questa sciocchezza? Basta che gli invii la certificazione del diploma, quella che ti danno subito dopo la maturità per iscriverti anche all'uni in Italia e pace, l'accettano tranquillamente. Mai sentito che per un undergraduate chiedessero traduzioni etc, sinceramente.

Dipende dal corso, se mi parli di drama etc e servono le audition potrebbe esserci la possibilità di essere rifiutati perchè considerati inadatti. Diverso potrebbe essere per psicologia, anche se molte uni chiedono comunque un diploma con una specializzazione specifica, ad esempio spesso ti dicono AABB with Maths che potrebbe essere un diploma di liceo scientifico. Fai caso anche a questo. Per questo ti dicevo di allargare le tue scelte e non limitarti a Stirling: più ti apri, più hai possibilità di essere presa; è matematico. Per le tempistiche, in questi giorni aprirò un topic proprio su questo, lo volevo fare già da un po' dal momento in cui mi sembra si parli poco di cosa fare e quando (tipo per SAAS), quindi dammi un po' di tempo. :D

Mi sembra ovvio che cambi, ahah.

Sì per la prima domanda. Per quanto riguarda whatsapp, generalmente ti dà la possibilità di mantenere il vecchio numero anche con il cambio di sim, ma te lo sconsiglio perchè poi la gente del posto che vorrà aggiungerti su whatsapp non potrà perchè conoscerà solo il tuo numero britannico. Avvisa i tuoi contatti che stai per cambiare il numero e pace, queste sono proprio sciocchezze. ;)
    A ShaBloodyCupcake e Giugiu piace questo messaggio.
  3. ShaBloodyCupcake

ShaBloodyCupcake Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie mille davvero x tutte le informazioni :p sei stata una manna dal cielo :D c'è una cosa che non capisco però... ho notato che i college e le università hanno diverse deadline e inizi iscrizioni come date
  4. Ritux

Ritux Partecipo molto

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Non so proprio come aiutarti per il college, io mi sono iscritta direttamente all'università. Se ti serve qualche altra info non esitare a chiedere!
    A ShaBloodyCupcake piace questo elemento.

Condividi questa Pagina