Skilled migration nel western Australia

Discussione in 'Australia' iniziata da Tiziana74, 10 Febbraio 2013.

1. Tiziana74 Partecipo

Ciao a tutti ...quacuno sà dirmi come funzionano queste liste , ho visto che la specializzazione di mio marito è presente nella lista ma adesso qual'è il passo successivo ??? grazie
  2. Aldo Administrator

3. Tiziana74 Partecipo

Grazie Aldo .....
  4. Tiziana74 Partecipo

scusami ..ma mentre scrivevo ho cancellato una parte della domanda ....l'info era riferita a Skilled migration nel western Australia , le liste sono SOL ..
    scusami e grazie ancora
  5. Aldo Administrator

6. Tiziana74 Partecipo

grazie Aldo è ciò di cui avevo bisogno :)
  7. Tiziana74 Partecipo

Ciao Aldo ho provato a calcolare il punteggio ..per lo Skill Select ... :-( e probabile che siamo fuori ... speravo che fosse più semplice entrare nel WA , valutando l'idea di ricoprire un ruolo con una specializzazione richiesta dal Governo .....nn voglio abbandonare assolutamente l'idea di arrivare in Australia ..
  8. Aldo Administrator

dov'e' che perdete punti?
  9. Tiziana74 Partecipo

Ciao Aldo , beh nn abbiamo punteggi su studi effettuati in Australia ne esperienze maturate sul posto .. :-(
    mio marito ha una specializzazione come chef e caporeparto gastronomia ....ma probabile che nn sia sufficiente :-(
  10. Tiziana, ma tuo marito rientra nelle categorie? Perchè io ho controllato oggi (per mio marito ma anche per me) e non c'è traccia nel SOL di chefs o cuochi :(
    Io sono ex chef con esperienza e almeno 4 anni fa rientravo nelle categorie (con richiesta di notevoli punti però, non ci rientrai per qualcosa come 10 punti....),
    ma ora sembra di no :(
  11. Aldo Administrator

Non vorrei creare false illusioni ma in questa

http://www.immi.gov.au/skilled/_pdf/sol-schedule1-2.pdf

ci sono:

Chef 351311 TRA
    Cook 351411 TRA
    A Tiziana74 e NorthernLights piace questo messaggio.
  12. Is there a smilie jumping? Thanks Aldo :) :)

Perche' il fatto che in una lista ci sono, significa che ne hanno bisogno no? Quindi potrei lavorare :) :)
    A Aldo piace questo elemento.
  13. Manuppa Partecipo

Ma cos é questa lista?
    A Tiziana74 piace questo elemento.
  14. Manuppa Partecipo

L ho consultata e ci sarebebro i lavori per cui mi sono laureata: Interpreter 272412 NAATI
    Translator 272413 NAATI
  15. Manuppa, penso che tu debba dargli un'occhiata spesso però.. mi sembra di aver capito che c'è un tetto a quelli che prendono annualmente in ogni categoria... nel link postato da Aldo per Perth (western australia) leggo che alcune categorie sarebbero 'not available' a un certo punto. Piuttosto complicato direi, comunque mio marito è almeno in 3 categorie dove ci sono anche parecchi annunci quindi in caso lo voglia chiedere non ci dovrebbero essere problemi. Dato che sembra pure io sia nelle liste, gli dovrei portare altri 5 punti :)
  16. Manuppa Partecipo

ma cos é sta storia dei punteggi? io non ne capisco niente...
  17. Prova a partire con questo link di Aldo. Sommariamente i punteggi sono assegnati per varie cose, età, tipo di lavoro, studio, esperienza e eventuale precedente permanenza in AU per lavoro o studio, ecc... Se invece che la whv vuoi fare un visto per residenza / lavoro la prima cosa da fare è capire se sei nelle liste (e mi sembra ci sei, dal tuo post prededente). Dai un'occhio al link e poi vedi che punteggio ottieni alla fine. Io ho fatto solo quello per mio marito e per il 189 è sopra parecchio dei punti richiesti. Per me nemmeno lo faccio, ero fuori 4 anni fa, figurati ora :/
  18. Tiziana74 Partecipo

ops ..scusami ...ho controllato bene ci sonoooooo....ma il punteggio :-( ci riprovo grazie a tutti ...
  19. Tiziana74 Partecipo

grazie Aldo ......si mi piange il cuore e nn solo .....perchè il punteggio dello skill deve arrivare minimo a 60 e noi per i punti della formazione e dell'esperienza in Australia nn ci arriviamo ......Aiutoooooooooo......
  20. Tiziana74 Partecipo

una domanda ma la sigla TRA ( Chef 351311 TRA) cosa significa ??

Condividi questa Pagina