Siete stati contattati o no?

Discussione in 'Cerco Lavoro' iniziata da therocksjr007, 11 Novembre 2017.

  1. Tesshan

    Tesshan Moderator Staff Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2013
    Messaggi:
    4.737
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.050
    Sono contenta per te.
    Buone feste!
    #21
  2. therocksjr007

    therocksjr007 Sto iniziando

    Registrato:
    21 Maggio 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Oggi ho lavorato ad Aldwych, finito 2 ore fa (10 lavorative oggi). Forse preferisco a Bankside é vero che è molto più busy e si fatica di più ma la cucina e il forno sono più spaziosi, lavoro meglio e il tempo passa più veloce. Grazie, buone feste anche a te Tesshan.
    #22
    A Tesshan piace questo elemento.
  3. Giugiu

    Giugiu Partecipo molto

    Registrato:
    8 Aprile 2016
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    143
    Ciao, e' un po' che non ci si sente...quasi pasqua....giusto in tempo per gli auguri.
    Come va?
    I need you...o meglio ho bisogno della tua esperienza!
    Alcuni mesi fa ti ho chiesto se avevi il nin e il conto in banca. Tu mi hai detti di si e siamo andati avanti.
    Ora ti chiedo:"come hai risolto l'atavico dilemma del proof of address???!?"

    Probabilmente è come l' uovo di Colombo.
    Ma al momento stiamo cercando di aiutare una ragazza e ci sembra di "sbattere la testa mille volte contro il muro".
    #23
    A Tesshan piace questo elemento.
  4. therocksjr007

    therocksjr007 Sto iniziando

    Registrato:
    21 Maggio 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Ciao Giugiu. Tutto bene grazie tu? Si l ho sentita gli ho scritto e spiegato. La prima cosa è ottenere il nin (fornendo l'indirizzo di dove sta lei, anche del b and b o di una persona che lei conosce) cosi l impiegato fornisce un foglio provvisorio per il nin e al tempo stesso come detto prima fornire all impiegato l indirizzo citato prima, in modo tale che il nin lo possa ritirare a quell indirizzo. Nel frattempo ovviamente trovarsi una stanza a tutti gli effetti, molti proprietari non guardano neanche il nin, o male che vada si aspetta di ottenere il nin a l indirizzo fornito precedentemente si può tranquillamente trovare una stanza con il nin. Questo è il primo passo, o meglio per me è stato cosi, poi subito dopo lavoro e conto in banca. Anche se con monzo card si può fare la richiesta per ottenerla già dal primo giorno che si arriva a Londra, o anche prima di arrivare immagino.
    Mia sorella mi ha confermato che effettivamente le cose erano più facili 2 anni fa quando era venuta quà a Londra. Evidentemente sono gli effetti post Brexit, ma tuttavia la gente può ancora trasferirsi quà soprattutto se sei Europeo, le uniche menate sono appunto quelle descritte sopra, ma una volta superate quelle la strada si spiana.
    Gli effetti veri e propri della Brexit si vedranno fra anni.
    Quindi nulla di cui preoccuparsi.
    Scusa per gli apostrofi mancanti, tutta colpa di questa tastiera inglese, eppure gli inglesi li usano per le negazioni e i sassoni mah.
    Last edited: 24 Marzo 2018
    #24
    A Tesshan, Lou Salomé e Giugiu piace questo messaggio.
  5. Giugiu

    Giugiu Partecipo molto

    Registrato:
    8 Aprile 2016
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    143
    Grazie mille! Questa si che è sana collaborazione!
    Immaginavo che ci doveva essere una soluzione.
    Come va con le pizze? E l'inglese?

    Ehhhh, la tastiera inglese! Ormai sei indigeno!
    Ma si, che c'è l'apostrofo.
    Io a volte metto l'apostrofo come accento.
    Comunque si capisce, no probs:)

    Ancora grazie!
    #25
    A Lou Salomé piace questo elemento.
  6. therocksjr007

    therocksjr007 Sto iniziando

    Registrato:
    21 Maggio 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    In realtà mi sono licenziato circa 1 mese fa. Sto cercando un nuovo lavoro, ma il problema di Londra è che se non parli bene la lingua trovi i lavori più bassi nel campo della ristorazione. Londra è la città della finanza, del marketing, dei manager e della risorazione. Troppa gente ci sta. Per vivere bene a Londra è distinguersi e viverla da protagonisti, quindi essere ricchi ricchi o avere grandissime capacità in settori richiesti. La competizione è altissima, 8 milioni di persone ci sono. Comunque sto cercando anche nel mio vero settore, l artigianato ligneo, ma lasciamo perdere, non c è niente.
    Intanto sto studiano l inglese pe migliorarmi, ma con questa lingua non sono proprio portato. Comunque mi sto vedendo documentari in inglese con sottotitoli in inglese, quando comincierò a capire meglio toglierò anche i sottotitoli. Nel frattempo mi sto leggendo anche un libro in inglese di una materia facile facile, ossia la fisica quantistica di Stephen Howking, della serie: essere proprio dei veri masochisti! scherzi a parte, non mi reputo un matematico, ma è una materia che mi piace molto.
    l"apostrofo ho trovato solo questo boh "
    #26
  7. Giugiu

    Giugiu Partecipo molto

    Registrato:
    8 Aprile 2016
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    143
    Allora niente pizza.... pazienza.
    Cos' 'e successo con le pizze?
    Colpa dell' inglese?
    Artigianato ligneo? Intaglio? Sculture? Falegname?

    Per l'inglese devi prenderla con calma... non puoi dire in un mese devo parlare come William....
    Ti mette sotto stress e impari meno.
    Per le letture prenditi anche qualcosa di più facile.... se non hai la tessera della biblioteca... falla.
    Ora che non hai orari col lavoro è un buon posto dove passare il tempo, guardare offerte di lavoro su internet, prendere in mano I libri più disparati, cd, video (aanche corsi di lingua)... magari anche sull' artigianato ligneo... tanto per ampliare il lessico.
    Forse nel tuo campo ci vuole l' idea originale...
    #27
  8. therocksjr007

    therocksjr007 Sto iniziando

    Registrato:
    21 Maggio 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Mi sono licenziato perchè la titolare della pizzeria aveva dei problemi con me ma non solo e trattava male un pò tutti, e poi il mio orario era troppo variabile, una settimana lavoravo 45 ore, un altra 15 ore un altra ancora 11, troppi pizzaioli cerano, e io visto che ero un trainer ero quello che doveva sostituire gli altri, cosi quando mancava uno dovevo sostituirlo sempre io, quando cerano tutti lavoravo veramente poco alla settimana, un orario troppo incerto e con troppe poche garanzie, in cui alla fine del mese prendevo poco, cosi' sono andato via.
    Per l'inglese piano piano cerco di imparare come dici tu senza pressioni. Poi purtroppo una nota dolente che non ho specificato che ostacola non poco la comunicazione in inglese, è il fatto che purtroppo ho la balbuzienza che mi rende appunto ancora più difficile di quanto lo sia già parlare l'inglese. In pratica 3 cose insieme devo tenere conto quando comunico, la grammatica corretta, la pronuncia e il non balbettare, ma purtroppo con una lingua non tua è molto dura essere scorrevoli, ma pian piano ce la farò, o almeno lo spero.
    Per quanto riguarda l'artigianato, ho iniziato con la liuteria, costruzione di violini, viole, celli e contrabbassi, ma visto che questo mestiere è morto e non ci si campa più ormai ho cambiato i miei programmi, cosi mi sono occupato anche di restauro di mobili sedie e tavoli.
    Ho avuto un attività a Genova, dove oltre a fare lavori di liuteria, restauro, prodotti artistici in legno di design e quadri, mi sono addattato per arrotondare anche a un campo che non è il mio in cui non ho studiato come il restauro di serramenti, lavori di falegnameria vari e anche lavori di muratura, insomma lavori meno artistici, e più grezzi che mi piacciono di meno ma che ho fatto. Tuttavia dopo soli 2 anni ho chiuso, per fallimento diciamo, vista la pressione fiscale alle stelle e il poco lavoro che mi dava alla gente evidentemente poco interessata.
    Purtroppo l'artigianato artistico oggigiorno non paga in Italia e soprattutto quà a Londra, l'unico lavoro che si potrebbe avvicinare al mio è il joiner, carpenter, ma come ho detto nella falegnameria non sono esperto, faccio giusto qualche lavoretto quà e là, di solito le aziende ricercano gente con esperienza, che parli bene l'inglese e che abbiano a volte anche la patente di guida, a me è scaduta combinazione 1 mese fa, poi non so se sarebbe valsa anche quà, poi guidare quà a Londra immezzo al casino, dove tutto funziona al contrario faccio subito un incidente e mi tocca pure pagare. Tra l'altro queste aziende sono tutte fuori città. Gli unici settori dove posso lavorare sono la ristorazione, magari pizzzaiolo appunto, kitchen porter, cleaner ecc.
    Cara Giugiu, sono tempi duri è dura come il ferro!
    #28
    A Lou Salomé piace questo elemento.
  9. therocksjr007

    therocksjr007 Sto iniziando

    Registrato:
    21 Maggio 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    A proposito di Asda che mi avevi citato qualche mese fa in questa discussione, ho conosciuto qualche settimana fa una signora sulla 50ina, di Piacenza che lavorava da asda nel quartiere di Southgate nel Nord di Londra, magari è lei. Anche se questa signora era cassiera.
    #29
  10. Giugiu

    Giugiu Partecipo molto

    Registrato:
    8 Aprile 2016
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    143
    No, la mia amica si chiama Maria ed è di Milano e fa le pizze.... è un pezzo che non la vedo....fforse è tornata in Italia....
    Hai provato a vedere nei supermercati?
    Sapevo di uno che lavorava come falegname a Poole a Sunseeker, compagnia che fa yacht di lusso.... boh.
    Come ti dicevo prova anche nursing homes come kitchen porter...

    Dura è dura. Per tutti.

    L'altro giorno abbiamo avuto un meeting con la nostra manager in cui abbiamo chiesto un aumento e ci ha tirato un sacco di fuffa....e poi no....forse ,magari se miglioriamo performance. ( premetto che stiamo lavorando al minimo della nostra banda e che ogni tanto area manager ci manda le thank you cards e sono anni! che non abbiamo infermiere da agenzie).
    Mi sa che dobbiamo contattare human resources...o/e fargli un reality check alla nostra manager (tipo non coprire assenze e/o cercare nuovo lavoro).
    #30
  11. Giugiu

    Giugiu Partecipo molto

    Registrato:
    8 Aprile 2016
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    143
    Per curiosità ho messo: indeed poole sunseeker
    E ci sono annunci.... vedi la job description...
    Londra è troppo inflazionata...

    Patente: che peccato che ti è scaduta! Potevi mandarla a dvla e farti la patente inglese. A Londra non guiderei mai. Ma almeno avresti avuto un documento inglese! Ora devi tornare in italia per rinnovarla....ma cerca di metterla a posto se no devi rifare tutti gli esami.
    Se non ti senti sicuro a guidare puoi andare in una scuola guida e prendere delle guide (paghi) e se un giorno prendi una macchina la prendi col cambio automatico.
    Last edited: 31 Marzo 2018
    #31
  12. Tesshan

    Tesshan Moderator Staff Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2013
    Messaggi:
    4.737
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.050
    Carpenter per film set o teatro?
    Io vedo qui a Belfast quanta roba stanno mettendo insieme per il set di Game of Thrones/Trono di spade e un sacco è fatta di legno. Immagino abbiamo falegnami e altri artisti che producono tutta sta roba in loco.
    #32
  13. therocksjr007

    therocksjr007 Sto iniziando

    Registrato:
    21 Maggio 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Come sarebbe a dire che defo rifare gli esami!? non devono passare 3 anni dopo la scadenza?
    Qualche mese fa avevo cotattato un azenda che si occupava di falegnameria per scenografia ma niente da fare. Di solito quelle aziende prendono falegnami di esperienza, e io non lo sono. Qualcosa troverò.
    Intanto in casa sto facendo un quadro, so già che non lo venderò, ma intanto lo faccio per me e poi chi lo sa, magari riesco a venderlo. Ho bisogno di agganci con persone che apprezzino la mia arte anche con i fatti e non solo con le parole. Tipo potenziali clienti.
    Vi auguro Buona Pasqua.
    #33
  14. Giugiu

    Giugiu Partecipo molto

    Registrato:
    8 Aprile 2016
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    143
    E chi sa meglio di me come è facile far scadere le scadenze!?!
    Immagino che non hai intenzione di tornare in italia a breve....mma poi dici...eehhh ho tempo....ppoi e la rinnovo la prossima volta....e poi è tardi.

    Buona pasqua anche a voi.... sembra che ci ritroviamo per le festività!

    Sono appena tornata dalla notte e ho fatto l' azzardo di mettere il cosciotto di agnello nel forno e lasciarlo in balia di mio marito....speriamo che si ricordi di spengnere il forno alle 10.30.
    xxx:)
    #34
  15. Tesshan

    Tesshan Moderator Staff Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2013
    Messaggi:
    4.737
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.050

    Potresti provare a vendere su Etsy.
    #35

Condividi questa Pagina