PhD in Usa. Come trovarlo?

Discussione in 'Istituzioni accademiche' iniziata da Saturast, 13 Febbraio 2018.

1. Saturast

Saturast Partecipo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Buongiorno,

vi scrivo nella speranza che qualche anima di buon cuore riesca a mettere un pò di ordine nellla mia testa. E vi rignrazio anticipatamente per qualsiasi informazione utile possiate darmi.

Allora, nel 2016 ho conseguito una laurea magistrale in Musica e Arti Performative e il mio obiettivo successivo è quello di conseguire un PhD in musicologia negli States. L'anno scorso ho frequentato un corso privato di inglese per prepararmi al test TOEFL IBT. L'esame è andato e sono riuscito ad arrivare a un punteggio di 77 (non altissimo ma ho visto che può andar bene per alcune università americane che propogono master degree e PhD). Sto iniziando a muovermi per richiedere le lettere di raccomandazione dei miei ex prof. (almeno 3, al momento ne ho 1 sola e da far tradurre in inglese da qualche ente certificato).

Quello che mi sta facendo impazzire sono i seguenti punti:

1) come faccio a trovare università che propongono PhD in musicologia? Esiste qualche sito da utilizzare per avere dei risultati a riguardo o bisogna spulciarsi manualmente università per università?

2) nel caso si dovesse cercare manualmente c'è almeno un sito che elenchi TUTTE le università americane?

3) nel momento della compilazione dell'application è prevista una sezione in cui si specifica che si vuole iscriversi a un PhD e NON a un master degree? (il PhD fa parte dei graduate se ho capito bene)

4) i risultati del test toefl devono essere mandati direttamente dall'ETS all'università in questione?

Ringrazio ancora chiunque possa aiutarmi nella ricerca di questo benedetto PhD ç_ç
  2. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.050
  3. Saturast

Saturast Partecipo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ti ringrazio di cuore!! lo salvo subito tra i preferiti!!! immagino che sia cosa buona e giusta tenere d'occhio quel sito regolarmente per vedere se si aggiungono phd....
    A Tesshan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina