PhD in Scandinavia

Discussione in 'Istituzioni accademiche' iniziata da Batti91, 3 Dicembre 2017.

1. Batti91

Batti91 Partecipo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ri buongiorno. Mi scuso in anticipo perchè ho creato un post molto simile a questo non troppo tempo fa, ma sto affrontando un momento di seria riflessione personale su un argomento mai troppo approfondito da me, sul quale sono quindi in dubbio.
    Argomento, PhD in Scandinavia (Norvegia e Svezia in primis, comprendo pure la Danimarca dove sto attualmente prendendo il master ma dove non sembra esserci un master disponibile nel mio campo nel breve futuro).
    Ho una serie di domande, partendo diciamo dai master già pronti (quelli, per capirci, che entrano nei siti delle università sotto "Vacancies"). Sapendo che è una domanda sciocca, perchè magari oggi non ce ne sono, ma domani ne escono 4 diversi, la domanda è : per vostra esperienza, posso fare domanda senza avere adesso i requisiti? Mi spiego, per vostra esperienza è possibile fare domanda e poi inviare in un secondo momento (ovvviamente, tipo un mese dopo, non una era geologica dopo) i documenti della laurea, quando l'avrò conseguita?
    Domanda molto più ampia, perchè i PhD "pronti" sono un terno al lotto. Per chi ha fatto un Phd in scandinavia, come avete fatto per il funding? A quali foundation avete fatto domanda, o vi siete affidati solo ai PhD "pronti"?
    Grazie, scusate per la lungaggine e per la ripetitività.

Condividi questa Pagina