PhD Architettura: USA o UK?

Discussione in 'Istituzioni accademiche' iniziata da Arte1992, 28 Novembre 2017.

1. Arte1992

Arte1992 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti! Mi sono laureata quest'anno in Architettura e dopo aver fatto 6 mesi di tirocinio a Londra col programma Erasmus+, sono rientrata in Italia per l'Esame di Stato e chiarirmi un pò le idee sul dopo.
    Sono arrivata alla conclusione che mi piacerebbe fare un dottorato (soprattutto per fare ricerca) ma vista la tristissima situazione delle scuole di dottorato italiane ho deciso di ampliare i miei orizzonti e tornare oltremare. Ho puntato quindi essenzialmente UK e USA. Vorrei capire bene, però, come funziona il sistema dei PhD soprattutto americani. Ho capito che spesso il progetto di ricerca viene proposto dalle università ma non mi sono chiari alcuni punti:
    - intanto i phD all'estero sono a pagamento? cioè funzionano tipo corsi universitari e di conseguenza ci sono delle tasse da pagare?
    - le domande per le borse di studio sono comprese in quelle del phD o bisogna fare un'application anche per quelle? Nel caso conviene farla contemporaneamente all'application per il phd?
    - è possibile accompagnare al phD un periodo di insegnamento retribuito?
    Sono sicura che col tempo mi verranno altre domande ma vi sarei grata se per ora qualcuno potesse rispondere a queste. Grazie mille!
  2. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.050
  3. Arte1992

Arte1992 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0