Permesso di lavoro - Canada come ottenerlo?

Discussione in 'Canada' iniziata da Chiara Stella, 4 Febbraio 2013.

1. Chiara Stella Sto iniziando

Ciao a tutti, sto avendo non poche difficoltà nel capire come fare ad ottnere un regolare permesso di lavoro in Canada. Ho fatto il test per l'eleggibilità sia temporaneo che permanente e tutte le volte è negativo. Ho 37 anni ad Agosto, 14 anni di esperienza lavorativa (anche in aziende multinazionali), una laurea in Economia Aziendale..ultimamanete a causa della crisi ho dovuto aprire partita iva e sono Responsabile di Area per un'importante azienda di mangimi per cani e gatti.
    Ottimo inglese sia scritto che parlato ma non ho lo IELTS richiesto dal Canada (e anche dall'Australia) ma quello sarebbe il meno farei il test. Il problema è che non riesco a capire come fare ad ottenere un regolare permesso di lavoro.
    Sono a conoscenza che alcuni lasciano tutto prendendo un permesso di soggiorno temporaneo(holiday visa) e cercano lavoro sul posto. Capisco che sia la cosa anche più giusta in quanto fare un colloquio di lavoro dall'Italia la vedo molto dura e molte aziende canadesi scartano a priori i CV di potenziali candidati dall'altra parte dell'oceano.
    C'è qualcuno che può darmi una mano o che ha avuto le mie stesse difficoltà ed è risucito a trovare la strada per trasferirsi in Canada?Grazie in anticipo
    Chiara
  2. Aldo Administrator

"Ho fatto il test per l'eleggibilità sia temporaneo che permanente e tutte le volte è negativo"

dov'e' che perdi punti?
  3. Chiara Stella Sto iniziando

Ciao Aldo grazie per la tua risposta..ieri ti ho anche contattato via linkedin (perdonami se ho messo Friend ma era l'unico modo per poterti aggiungere).
    Questo è il link per fare il test estremamente semplice dove viene determinata l'elegibility o meno per il work visa(TEMPORARY O PERMANENT):( c'è anche una nota che infomra del fatto che comunque questo non determina in assoluta l'escludibilità considerando che l'application viene confermata o meno dall' ufficio...però a mio avviso se non sei elegibile da questo test qualche idea te la fai no?)

http://www.cic.gc.ca/english/immigrate/index.asp

credo di aver l'inagibilità nella domanda se ho esperienza di caregiver (non ce l'ho),se ho una lettera di un azienda che richiede la mia persona (non ce l'ho). Queste le due principali, infine un altro punto a mio sfavore se ho parenti in canada e non ce li ho. Ma a parte queste domande non viene richiesto nulla, esperienza di lavoro o se sono mai stata in canada.
    E' ovvio che per un temporary work non c'è bisogno del visto:
    Ho provato a simulare il test mettendo tutto si e mi dà la possibilità di avere l'elegibility ma temporary

Temporary Foreign Workers (No Visitor's Visa required + no work permit)

Riesci a farmi capire meglio come muovermi?sto pensando addirittura di andare a Roma ma non è possibile chiamare ( io abito a Bologna)per prendere app.to e non vorrei fare un giro a vuoto.
    Grazie Aldo
  4. Aldo Administrator

Ciao Chiara

Non ho capito la questione 'caregiver'. Non e' la sola professione richiesta...
  5. Chiara Stella Sto iniziando

Ciao Aldo effettivamente c'è un elenco di professioni, ma la domanda seguente è precisa e chiede se si ha esperienza di caregiver ed io ho risposto nessuna; come la domanda precisa se si ha una richiesta di lavoro da parte di un'azienda canadese.
    Altra cosa che non mi è affatto chiara e' la seguente: prima di iniziare il test c'è un piccolo riassunto in cui vengono elencate precise domande tipo esperienza di lavoro in anni, conoscenza lingua etc ..ma quando l'ho fatto(per ben 3 volte) queste domande non vengono fuori.
    Che consigli mi puoi dare?so che abiti e vivi in Australia, ho letto il tuo libro e seppur tu sappia moltissimo sull'australia magari hai qualche informazione in + anche per il Canada.
    Inoltre ti voglio ringraziare molto per seguire la mia situazione e capire come mai ho queste problematiche. Sto addirittura pensando di andare in Ambasciata a Roma ma il problema è che non si può tel e prendere app.to. Quindi chiederò un favore ad un amico che abita a Roma di poter passare e chiedere come fare per un app.to, sono una libera professionista e per me il tempo è denaro se investo una giornata a Roma è perchè so che posso andare a colpo sicuro e non arrivare là per sentirmi dire non accettiamo nessuno.attendo ogni tuo suggerimento grazie
  6. Aldo Administrator

7. Vladiza Sto iniziando

Condividi questa Pagina