Montaggio video

Discussione in 'Artisti In Fuga' iniziata da Valerio Persia, 13 Febbraio 2014.

  1. Valerio Persia

    Valerio Persia Sto iniziando

    Registrato:
    10 Febbraio 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Ragazzi, buongiorno

    sono un ragazzo di 25 anni e mi occupo di ripresa e montaggio video da ormai 4 anni. Dopo vari stage e studi vari, al momento ancora non sono riuscito a trovare nulla di più concreto. Al momento il mio unico obbiettivo è quello di specializzarmi nel montaggio video e sono alla ricerca di uno studio dove potermi affiancare ad un montatore. Purtroppo la ricerca è lunga e le prospettive non sono buone e da qualche tempo sto valutando l'opzione di trasferirmi all'estero e la mia prima scelta è l'Australia. Ho letto il post pubblicato qua sul sito sui lavori richiesti in Australia e c'è anche il mio profilo e questo mi ha fatto nascere un paio di domande.

    Secondo quel post il mio lavoro è richiesto, ma qualcuno che ci vive sa confermarmi se il campo video/cinematografico/televisivo è molto attivo, se c'è veramente richiesta?

    Seconda cosa, le aziende lì in Australia sono alla ricerca solo di professionisti dalla lunga esperienza o danno anche la possibilità di poter andare lì ed iniziare uno stage come assistente al montaggio, magari anche pagato e poter crescere?

    Spero che qualcuno mi possa aiutare!
    #1
  2. Aldo

    Aldo Administrator Staff Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.776
    "Mi Piace" ricevuti:
    571

    Ciao Valerio

    consiglierei di tenere d'occhio siti come seek.com.au oppure mycareer.com.au per vedere quanti annunci ci siano che possano esserti d'interesse e la tipologia di professionista che stanno ricercando.
    #2
    A NorthernLights piace questo elemento.
  3. gianz

    gianz Sto iniziando

    Registrato:
    6 Febbraio 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    A Melbourne conoscevo una ragazza italo-australiana che faceva i montaggi per serie TV (grand design australia per esempio). Da quanto ne so non era stato facile, dopo gli studi ha fatto tanta gavetta e poi doveva lavorare tutta la notte come assistente al montaggio. E' uno di quei lavori dove si entra per conoscenze e per dimostrate capacita'.
    #3

Condividi questa Pagina