messico

Discussione in 'Resto Americhe' iniziata da maggioj89, 15 Aprile 2018.

1. maggioj89

maggioj89 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ciao mi chiamo jonathan e sto pensando di trasferirmi in messico per svariati motivi tra cui il sentirmi un "cittadino del mondo", il fatto di non essere pienamente soddisfatto della vita in italia ma soprattutto per amore; dato che ho conosciuto la mia ragazza,che è messicana,quando è venuta in italia per un periodo di studio.
    E' un po' che sto pensando hai pro e contro, tra la paura di lasciare tutto qui in particolare la famiglia e la voglia di stare con l'unica persona che mi ha dato un sprizzo di serenità.
    Spero di aver trovato un posto dove togliermi i "mille "dubbi che ho.
    grazie
  2. NitroDarkSide

NitroDarkSide Ormai sono di casa

"Mi Piace" ricevuti:
    478
    Bè, cambiare vita per qualcuno è un passo molto importante.... in che città del messico andresti ?
  3. maggioj89

maggioj89 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Andrei dove mandano la mia ragazza per lavoro.....completato il dottorato ha trovato un buon lavoro....potrebbe essere anche negli Stati Uniti figurati....per quanto riguarda i pro di questa scelta li conosco e li ho accettati....il mio problema sono i dubbi per l'ignoto....lasciare la famiglia essendo il classico ma con orgoglio "bamboccione" italiano attaccato alla famiglia, se avessero dei problemi non potrei essere qui ad aiutare; i dubbi per la relazione...e se non va bene? perdo mesi o anni per niente alla fine, e se lei cambia totalmente da come lo conosciuta nel mio paese perchè qui era più libera mentalmente senza i problemi della vita?
    Per ora abbiamo una relazione a distanza da parecchi mesi, ci sentiamo quando possiamo tra il fuso orario,il mio lavoro e il suo....Sto cercando di vivere alla giornata,aspettando il momento di prendere un po di vacanza ed andare da lei per poterla rivedere e stare un po insieme....
  4. NitroDarkSide

NitroDarkSide Ormai sono di casa

"Mi Piace" ricevuti:
    478
    Il problema maggiore sarà il visto. La "soluzione" più veloce per stare insieme, in questi casi, è il matrimonio. Per questo motivo la cosa va pensata bene, dovete essere entrambi sicuri di voler passare molto tempo insieme.

Non so per il Messico, ma per gli Stati Uniti la vedo molto dura avere un visto, che sia lavoro o studente.

Condividi questa Pagina