Lavoro e dopo lavoro come funziona?

Discussione in 'Germania' iniziata da vale302, 21 Marzo 2018.

1. vale302

vale302 Partecipo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao a tutti, dove lavorate che orari fate?

Quali agevolazioni/benefits aziendali avete?

Ticket per mangiare? Sconti su mezzi pubblici? abbonamento dei mezzi pubblici pagato dall’azienda? Fondi sanitari con agevolazioni sia per voi che per la famiglia?

Sconti magari per il tempo libero ecc?

La vita lavorativa è frenetica come da noi o più calma? Io lavoro a milano quindi ho il mio modello di vita lavorativa J

Si riesce bene per chi ha figli o anche no a conciliare il lavoro con il dopo lavoro? andare a prendere i figli a scuola, andare a fare sport, uscire la sera che so per andare al pub, fuori a cena, al cinema ecc?
  2. Roberto93

Roberto93 Partecipo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Lavoro come giardiniere quindi gli orari dipendono dalla stagione e dalla giornata. Solitamente dal mattino presto fino al primo pomeriggio di modo che buona parte del tardo pomeriggio sia libero.
    L'azienda mi ha pagato giacca, scarpe, 2 felpe, 5 t shirts, 2 paia di pantaloni, guanti, occhiali, tappi, ecc. per un totale di deduco circa 200 euro. Ho inoltre la possibilità di guidare il furgone aziendale al di fuori degli orari di lavoro per motivi privati. Le bottiglie di acqua\caffè\merende varie vengono pagate dall'azienda. Nessuno sconto e nessuna agevolazione fiscale.
    La vita lavorativa dipende dal tipo di azienda e dal capo ma generalmente si lavora con più precisione e calma.
    Non avendo figli, non posso darti una risposta.
  3. Fogster

Fogster Partecipo molto

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Dipende molto da Azienda ad Azienda.
    Noi ad esempio abbiamo una mensa (di qualità molto elevata) con prezzi convenzionati, mangi bene spendendo da 2 a 4 euro al giorno.