Lavorare per giornale britannico e vivere in Italia, è possibile?

Discussione in 'Inghilterra' iniziata da marco92, 11 Gennaio 2019.

1. marco92

marco92 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Buonasera a tutti!
    Sono Marco, ho una laurea in Giurisrpudenza e vista la situazione attuale in Italia (politica, lavoro, stage non pagati, ecc.) sto pensando da tanto tempo di trasferirmi in un altro paese, anche se con i miei studi è più facile a dirsi che a farsi.
    Ora, dopo un periodo iniziale dove ho cercato inutilmente un lavoro in azienda e di studiare per concorsi mai avviati, mi sono deciso finalmente a iniziare a studiare per la certificazione IELTS in vista di un futuro all'estero e mi sarebbe, nel frattempo. piaciuto trovare un lavoro provvisorio come cameriere.
    Dato che in un anno ho consegnato più di 300 curriculum senza successo e che anche trovare lavoro come cameriere, specie a Gennaio, sembra un'impresa ardua, mi chiedevo: se decidessi di voler scrivere per un quotidiano inglese quali sono gli step che dovrei seguire?
    So già che mi risponderete che è dura, che devi conoscere l'inglese molto bene ecc., ma mi rifiuto di scrivere articoli in cambio di quattro soldi, di guadagnare in base ai click e di rincorrere chissà quanti potenziali datori di lavoro che, pur sapendo che ti pagheranno con le briciole, non ti degnano di una risposta se non dopo mesi.
    Sono bravo a scrivere, mi piace scrivere, non mi aspetto di straguadagnare, ma non mi piace farmi prendere in giro e soprattutto vorrei lavorare, ma credo di dovermi rivolgere fuori dai nostri confini, quindi chi di voi mi sa consigliare?
  2. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.050
    Prova a fare qualche ricerca su questo sito per vedere che requisiti richiedono per content writer o posizioni simili: https://www.journalism.co.uk/media-reporter-jobs/s64/