Laurearsi on line in Inghilterra...qualche dubbio!

Discussione in 'Istituzioni accademiche' iniziata da Steven, 16 Aprile 2017.

1. Steven

Steven Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Salve. Intanto Buona Pasqua a tutti!
    Sono un laureato in Scienze della Comunicazione e mi occupo di comunicazione visiva in Italia (video, grafica, brochure, siti web, ecc). Caliamo un velo pietoso sul trattamento economico, sulla meritocrazia e su tutto ciò che riguarda l'italico perchè aprirei una porta aperta...o meglio, una porta che credo non esista più per via del fatto che è stata aperta così tante volte...
    Vorrei invece sottoporre alcune domande a chi ne sa più di me in ambito di studi all'estero .

Mi piacerebbe "cementare", e anche approfondire, l'amore che ho per la comunicazione visiva ma dal punto di vista pratica (disegno, grafica, illustrazione, ecc). Ho una preparazione essenzialmente teorica e la pratica l'ho sviluppata, in parte, "facendo". Non potendo frequentare l'Accademia di Belle Arti perché lavoro (a Roma ad esempio è a tempo pieno e non si possono fare più del 20% di assenze), ho deciso di verificare l'esistenza di accademie on line che mi possano permettere di studiare con tranquillità senza impiccarmi con il lavoro.
    In Italia non mi risulta nulla. Almeno io non riesco a trovare nulla quindi credo che non ci siano istituzioni simili ma ne ho trovate invece tantissime all'estero e in particolare una in Inghilterra che ti fornisce diversi livelli di istruzione. Adesso, ho provato a capire bene a cosa corrispondano ma non ne sono sicuro e vorrei avere conferme:

1) Che cosa è la "foundation diploma"? A cosa corrisponderebbe nel nostro sistema d'istruzione? A occhio e croce mi pare al diploma...
    2) BA (HONS) - immagino sia il primo livello di laurea (bachelor of arts). Mi confermate?
    3) Top Up degree e Top Up masters cosa sono?