Laurea magistrale in scienze della nutrizione all'estero

Discussione in 'Istituzioni accademiche' iniziata da graz, 5 Gennaio 2016.

  1. graz

    graz Partecipo

    Registrato:
    5 Gennaio 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao!
    Sono all'ultimo anno della triennale di scienze biologiche e dopo la laurea vorrei studiare scienze della nutrizione,ma non so dove.
    Vorrei studiare all'estero e ho 2 mete in mente : i paesi del nord europa (svezia,norvegia,danimarca) perchè l'università è gratis (è davvero così anche per i master's degree?) e Spagna perchè ci ho già vissuto un anno e a parte la lingua che conosco al momento,meglio dell'inglese,il fattore clima e stile di vita simile mi tranquillizza maggiormente rispetto ai 'freddi e lontani paesi del nord europa'. Il problema è che, vorrei studiare all'estero per avere possibilità lavorative maggiori e perchè dopo vorrei lavorare possibilmente all'estero,se facessi la magistrale in Italia diventerei nutrizionista e questo è un titolo, a quanto mi dicono, non riconosciuto all'estero,mentre nei paesi anglosassoni e del nord europa studierei in inglese e inoltre diventerei 'dietitian' che,sempre a quanto mi dicono sembra essere un titolo migliore che 'nutrizionista'.
    Anche in Spagna credo diventerei 'nutricionista',ma non so esattamente come stiano le cose lì.
    Le difficoltà stanno nel fatto che per iscrivermi in Svezia,Danimarca dovrei avere un livello alto d'inglese,quindi dovrei fare un corso praticamente già ora,dato che vorrei laurearmi entro l'anno e dovrei anche aver sostenuto degli esami che in Italia non esistono nel mio corso di studi,insomma,mi sembra un gran casino.
    Ho cercato anche se in italia esistesse la magistrale in nutrizione in lingua inglese o 'double degree' in collaborzione con un'università estera,ma non esiste. :( Che mi consigliate di fare? Fare la magistrale in Italia e poi spostarmi dopo? Non so a chi rivolgermi,help!
    #1
  2. Saluto da Köln

    Saluto da Köln Moderator Staff Member

    Registrato:
    18 Maggio 2013
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    493
    ciao, ho chiesto lumi a un amica biologa nutrizionista (che vive qui in D) e lei consiglia di :
    +
    fare il Master di 2 anni all'estero. Visto che vuole investire per lavorare all'estero, meglio iniziare subito. Ci sono molti Master in Nutrizione Clinica, offerte da varie Università. Certo, basta avere un buon Inglese.
    +
    chiudo copy & paste
    #2

Condividi questa Pagina