l'Arte...o tutto o niente...?!

Discussione in 'Artisti In Fuga' iniziata da wyle, 18 Agosto 2013.

1. wyle

wyle Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Salve.
    Io sono un artista!...ma cos'è davvero un artista? al giorno d'oggi è un termine troppo generico, troppo impropriamente sfruttato ed ingiustamente calunniato!
    Io preferisco identificarmi come Decoratrice Creativa, cosa vuol dire? io adoro decorare e pastrocchiare ogni cosa, qualsiasi superficie :) ho tanti vestiti e maglie dipinti da me, quadri a non finire, statuine e oggetti vari da me modellati.
    Sono diplomata in arte con indirizzo ceramico (sono di Modena qui ci sono solo 3 cose importanti; la Ceramica, i Tessuti e i Motori!!!...ok...ok, anche i tortellini ;-P) ho imparato a proggettare, forgiare, decorare un qualsiasi oggetto in ceramica e mi sono specializzata a farlo anche a computer.
    Ho avuto anche una breve esperienza di un apio d'anni come grafica pubblicitaria.
    Ora sono operaia metalmeccanica ma tengo dei corsi artistici, insegno decoupage, modellazione, pittura, scrapbooking, cake design, insomma tutto quello che di bello si può fare a casa (tranne il cucito, per quello sono negata!).

Ma sto divagando.
    Purtroppo quella che nel Rinascimento è stata definita la Culla del Rinascimento stesso, il Paese che ha dato i natali a Raffaello, Michelangelo, Donatello e Leonardo (tralasciando le tartarughe ninja!!!) al Botticelli, a Giotto, gli Aristi più famosi ed eccezionali di tutti i tempi ora dedica un misero 1% delle risorse per l'eredità di questi artisti.

Le scuole di Belle Arti stanno morendo!
    Quando dici che sei un artista la gente ora storce il naso o peggio ti ignora.
    Tutto è arte e niente lo è.

Il mondo dell'arte è già difficile da solo ma se in questo paese è anche sottovalutato e sottosviluppato, un artista che futuro ha?!
    A Robertina78, Miki e Brombe piace questo messaggio.
  2. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.043
    Ho alcuni amici della zona di Modena e so che molte aziende di Ceramiche hanno chiuso causa crisi. Immagino non sia semplice in questo periodo.
  3. wyle

wyle Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sì infatti. Appena uscita da scuola ho lavorato per qualche ceramica ma non mi hanno tenuta finito lo stage!!! È andata male purtroppo :-(
  4. NC.EU

NC.EU Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Se posso consigliare lanciati nel web e porta la tua arte su internet. Devi sapere che esistono due componenti essenziali per un progetto online, la prima è fatta in PHP o JAVA e la seconda in HTML, CSS, ecc... La parte di programmazione non è da tutti nel senso che non ci si improvvisa mentre quella grafica è proprio semplice. Studiati un libro di HTML uno di JAVASCIPT, uno di JQUERY e uno di CSS, magari approfondendo anche la parte di editing con Gimp o software simili (tutta roba gratuita per capirci) e vedrai che troverai un nuovo mondo dove poter dare spazio alla tua arte. Tieni conto che anche nel campo web è difficile imporsi e ti serviranno anni per acquisire le competenze necessarie e farti conoscere.
  5. PattyGartista

PattyGartista Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve , sto per partire e per Londra a fine mese gennaio 2016, ho intenzione di trovare agganci per la mia attività di artista /pittrice http://patriziagargiulo.wix.com/patriziagargiuloart , spero che qualcuno di voi abbia delle esperienze in merito da potermi aiutare con qualche consiglio Vi ringrazio e aspetto risposte

Condividi questa Pagina