istituzioni per corsi all'estero

Discussione in 'Istituzioni accademiche' iniziata da fiorella, 28 Gennaio 2013.

1. fiorella Sto iniziando

Salve a tutti.
    scrivo qui per chiedervi una piccola cosa e spero che mi possiate aiutare.
    A marzo mi laureerò in lingue e culture moderne, laurea triennale e stavo pensando di fare un periodo all'estero, almeno 5 mesi, in Inghilterra per imparare bene la lingua inglese.
    Ora quello che sto chiedendo è: mi potete consigliare qualche istituzione che non siano EF o ESL per poter studiare all'estero? e vorrei anche sapere se magari tra di voi c'è qualcuno che ha avuto esperienza con ESL e come si è trovato... chiedo per ESL e non per EF perchè con EF già ho avuto esperienza però di poche settimane sia a Oxford sia a Nizza.
    Grazie mille.
  2. Aldo Administrator

A fiorella piace questo elemento.
  3. fiorella Sto iniziando

grazie mille =)
  4. Aldo Administrator

prego
    A york piace questo elemento.
  5. york Sto iniziando

Ciao a tutti, a Settembre andrò a studiare a York, prima però volevo fare un corso d'inglese per prendere lo ielt o toefel; non volevo andare tramite agenzie ma iscrivermi ad una scuola e prendere una stanza in affitto, possibilmente senza spendere un patrimonio (mi piacerebbe anche lavorare una volta migliorato l'inglese). Ho intenzione di stare la 2 o 3 mesi, sapete darmi qualche consiglio sulle scuole e su come trovare un alloggio grazie!!!
  6. Morme Moderator

Perdonami, ma non ho capito.
    Vai a York per studiare all'università? e il corso per prendere il TOEFL o IELTS lo vuoi frequentare qui in Italia o in Inghilterra, aYork? e da che livello di inglese parti?

ps. và che se aprivi un nuovo thread tutto tuo non facevi peccato eh! ;) :D
  7. york Sto iniziando

Ops SCUSATE!!!! allora a Settembre vado a York per svolgere un progetto di ricerca all'università ma non so bene l'inglese (l'ho studiato solo a scuola), quindi prima vorrei andare in Gran Bretagna (non ho preferenze per la città, dò la priorità al prezzo) a seguire un corso che mi dia la possibilità di sostenere l'esame ( TOEFL o IELTS) Grazie
  8. Guarda york che a volte le uni possono indirizzarti anche in alcune scuole per gli Ielts in loco...
  9. Morme Moderator

Ma ottenere uno tra IELTS o TOEFL è un requisito per poter partecipare a quel progetto di ricerca? perchè in caso contrario potresti prendere altre certificazioni, leggermente meno costose e più "a portata". Insomma, prendere IELTS o TOEFL in un paio di mesi partendo da un livello scolastico è obiettivamente dura :)
    A NorthernLights piace questo elemento.
  10. Concordo con morme, ammesso che il certificato IELTS o Toefl ti sia stato richiesto dall'uni per la ricerca, partire da zero verso uno dei due e' dura.... E poi ricordati che se li vuoi prendere per il futuro, non so per visto o accesso all'uni, l'esame deve essere stato sostenuto nei tre anni precedenti alla domanda....
  11. Morme Moderator

Due anni ;)
  12. No, intendevo dire che come richiesta ti dicono che l'esame deve essere stato sostenuto entro i tre anni precedenti... (P.S: ho una mail di 2 sett fa dall'uni che dice così...)
    Il che riguarda giusto il CPE di Cambridge, ammesso che le regole non siano cambiate.
    Ora dappertutto è richiesto l'IELTS, che dovrebbe essere valido per...due anni, come dicevi tu?
  13. Morme Moderator

Ups :oops: pensavo ti riferissi allo IELTS che è, appunto, valido per due anni (come il TOEFL) ;)

:D
  14. york Sto iniziando

Grazie a tutti per le preziose informazioni,
    per il progetto non è richiesto nessun diploma, parto da un livello forse intermedio (me la cavo con lettura e scrittura ma ho più difficoltà con lo speaking)sarei disposta a stare anche 3 o 4 mesi, volevo prendere un diploma riconosciuto perchè il mio obiettivo sarebbe concorrere per il dottorato in UK appunto. Proverò anche a chiedere in università, grazie ancora

Condividi questa Pagina