IMPARARE LE LINGUE ON LINE?

Discussione in 'Metodologie' iniziata da Giulienne 86, 8 Agosto 2016.

1. Giulienne 86

Giulienne 86 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Cosa consigliate per imparare le lingue on line? io sto usando Duo lingo...mi sembra abbastanza buono...
  2. giangio

giangio Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    1
  3. furanbi

furanbi Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Se ti serve di fare conversazione o avere qualcuno che ti possa correggere nella scrittura puoi provare italki!
    Duolingo è carino, anche io lo avevo scaricato per imparare un po' di spagnolo :)
  4. cokiere

cokiere Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve
    se posso riprendere questa discussione vorrei chiedere informazioni su "iboux".
    Qualsiasi cosa, esperienze, impressioni, ecc, ecc, ecc
    Grazie a tutti
  5. leonardo.stocco

leonardo.stocco Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Dipende secondo me anche che lingua devi imparare. Per le quattro grandi lingue europee si può farlo on line, mentre per altre tipo russo è da escludere. Ho provato anch'io Duolingo, carino, per avere le basi può andar bene, poi bisogna andare su qualcosa di più strutturato.
    A Tesshan piace questo elemento.
  6. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.050

Concordo. Io con Duolingo mi sto facendo le basi di koreano ma prima o poi dovrà passare ad un libro di grammatica.
    A leonardo.stocco piace questo elemento.
  7. vale302

vale302 Partecipo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    io sto imparando il tedesco da zero e come prima cosa ho trovato questo canale su youtube dove c'è una insegnante che spiega con lezioni brevi le varie regole di grammatica https://www.youtube.com/channel/UCWJ7AyOodAHYdKOvSQlYz_g ( si chiama tedescopertutti), poi ho trovato anche questo corso https://lifelearning.it/. Oltre a seguire queste lezioni (dove se si hanno dubbi e si scrive l'insegnante risponde) sto provando varie app per imparare i vocaboli, Duolingo, Mosalingua, Memrise che dire, sono utili solo se appunto si segue anche un corso o se si ha già una base Solo l'uso di queste app non serve assolutamente per imparare una lingua da zero al massimo sono utili per rinfrescare qualcosa che si sa già.

Condividi questa Pagina