ho 50 anni... e tanta voglia di cambiamento

Discussione in 'Olanda' iniziata da giordene, 3 Settembre 2013.

1. giordene

giordene Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi ritento fortunato. Ho potuto vedere diverse realtà Europee per turismo. Quindi, direte Voi, hai visto la parte migliore. Mi piace girare ma anche andare a "vivere" la realtà del posto.
    Ho fatto, le 3 settimane scorse, un interessante viaggio in Olanda ed ho capito che l'Olanda è veramente un posto "diverso".
    Ora... non voglio fare il solito italiano disfattista, brontolone, e negativo, ma con mia moglie stiamo seriamente pensando, valutando, parlando, di eventuale trasferimento. La situazione in Italia è chiara a tutti ed il sottoscritto si sta seriamente preoccupando. Mi basta vedere che in Olanda le tasse pagate si "vedono" con la perfezione delle strade, con la pulizia delle strade, con i servizi che funzionano etc etc, mentre qui in Italia.....
    Però non devo essere avventato e quindi scrivo su questo forum per cercare qualche pensiero di chi ha, comunque, già fatto un passo analogo.
    La mia famiglia è composta dal sottoscritto, moglie e due figlie di 16 e 12 anni. Voglio non crearmi il problema dell'età e non mi creo il problema della lingua, in quanto l'inglese fa già abbastanza parte della mia vita famigliare; bensì vorrei capire se un profilo professionale come il mio possa esser appetibile, o meno, in un paese come l'Olanda.
    Sinceramente non so come fare. Mi verrebbe voglia di inviare il mio cv in lingua inglese a qualche Randstat o Adecco in Olanda per un esame preventivo, ma temo che la cosa o non venga presa in considerazione o rimanga lettera morta.
    Spero che qualche lettore (anima pia) abbia qualche consiglio da darmi in merito.

Grazie per l'aiuto e saluti a tutti
  2. Saluto da Köln

Saluto da Köln Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    493
    I 50 anni non saranno IL problema ma ... quale profilo professionale hai per essere appetibile ?
    Non contare che le interinali leggano il tuo CV, loro gestiscono le richieste dei loro clienti ricilando gli impiegati che hanno già a contratto.
    Sappi cmq che anche l´Olanda ha i suoi problemi, ad es. un alto tasso di parassiti sociali e fancazzisti.
    In rapporto alla Germania o all Austria, ha un tasso di Furbi relativamente elevato, insomma sono abbastanza italioti.
    Ciò rende il loro sistema sociale meno efficiente.
    Se hai un reddito medio, in Olanda paghi un sacco di tasse per mentenere tutti gli scrocconi. Se guadagnerai poco o niente, è il Paese giusto.
    In ogni caso, in bocca al lupo !
  3. Mi sembra la stessa solfa in UK haha

In bocca al lupo comunque giordene!
  4. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.050
    Puoi contattare qualche agenzia che offre lavori per italian speakers. Dipende poi che profilo hai.
    Poi non so se in ogni parte dell'Olanda tutto funzioni...certo é piccolina. Ma anche in Italia in alcune parti del paese le cose funzionano, purtroppo non in tutto il paese.
  5. giordene

giordene Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il mio profilo è prettamente "financial", in quanto ho lavorato da sempre in ambito tesoreria finanza di grosse realtà italiane e non. Mi definirei un Treasurery Manager, Banks Relationship Manager insomma gestione relazioni con annessi tecnicismi finanziario bancari. Vorrei condividere il mio cv in lingua inglese con chi possa dirmi se è appetibile in Olanda. Mi consigliate qualche link anche non prettamente parametrato con il mio profilo?
    Grazie per l'attenzione e saluti.
  6. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.050
  7. Saluto da Köln

Saluto da Köln Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    493
    Nel settore Finance, il miglior sito per jobs internazionali è questo:
    http://www.exec-appointments.com/Sector/Finance-Jobs.ashx e ogni tanto ci sono anche offerte con sede di lavoro ad Amsterdam.
    In ambito olandese, consiglierei questi:
    http://www.monsterboard.nl/ (beh ovvio) e http://www.nationalevacaturebank.nl/ e poi indeed.nl.
    Se usi search key words inglesi (sui siti NL) ovviamente limiti i risultati che ottieni a datori di lavoro che cercano personale internazionale e pertanto hanno formulato in lingua inglese la loro job description.
    Keep in touch !

Condividi questa Pagina