Haftpflichtversicherung

Discussione in 'Germania' iniziata da Fogster, 18 Giugno 2018.

1. Fogster

Fogster Partecipo molto

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Parlando con colleghi e conoscenti, mi è sembrato di capire che un accessorio irrinunciabile in Germania sia questa sorta di "RC per vita quotidiana" che praticamente tutti hanno. Stando a quanto mi viene detto, questa assicurazione copre tutti i possibili "disastri" che si potrebbe combinare nella vita di tutti i giorni, ad esempio se ti si rompono i freni della bicicletta e travolgi una anziana col deambulatore, sei coperto; se giocando a calcio rompi un vetro con una pallonata, sei coperto; e così via.
    Ho cercato sui vari portali check24, verivox, e ce ne sono un sacco, e, devo dire, dai prezzi davvero accessibili (da 50 a massimo 130 euro l'anno). Davvero queste assicurazioni coprono "tutto" e sono così economiche? Voi l'avete?
  2. NitroDarkSide

NitroDarkSide Ormai sono di casa

"Mi Piace" ricevuti:
    475
    Io in Italia ho una RC personale più varie infortuni/malattia... si sa mai nella vita.
    Ho una Allianz.. tra tutto pagherò sui 300 l'anno credo. Ovviamente il prezzo varia in base a franchigie/massimali.

Penso che in Germania non cambi molto.
    A Tesshan piace questo elemento.
  3. Fr4nc3sco

Fr4nc3sco Partecipo molto

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    IO alla fine dopo un anno l'ho fatta, piu' che altro per avere uno sconto su quella auto (lunga storia in breve, avevo finalmente trovato una compagnia che mi riconosceva la classe italiana).
    Pago una 90ina di euro l'anno.
  4. Fogster

Fogster Partecipo molto

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Grazie delle risposte. Sí anche io ne avevo una in Italia (Zürich), era RC più alcune coperture infortuni, sui 200 all'anno. In generale vedo che qui si spende abbastanza meno.
    Siccome la mia ragazza sta per cambiare targa all'auto e deve quindi fare l'assicurazione anche lei, andró dal mio assicuratore e vedo se facendo cumulo riesco a spuntare una offerta interessante... :D
  5. Saluto da Köln

Saluto da Köln Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    si è vero, l´assicurazione Hp è un chiodo fisso tedesco ... (ma non solo quella ...) e sei hai figli minori la HpV è una cosa sensata perché sono coperti anche i pargoletti e di solito i figli fanno danni ... anzi tra i tedeschi é diffusa la truffa all´assicurazione ... cioé quando gli adulti rompono un vaso in casa dicono che é stato l amichetto del figlio, invitato a casa per una festicciola, cosi paga l assicurazione dei genitori amici ... a buon rendere, si capisce ..

Condividi questa Pagina