FREQUENTARE UN PHD ALL'ESTERO

Discussione in 'Istituzioni accademiche' iniziata da luc100, 2 Agosto 2014.

1. luc100

luc100 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno, ho 35 anni e sono laureato in giurisprudenza. Mi piacerebbe frequentare un phd all'estero non necessariamente in diritto. Sono infatti appassionato anche di filosofia e scienze sociali in generale.
    Vorrei sapere innanzitutto se il fatto di avere 35 anni può costituire un ostacolo ad un' eventuale ammissione e se il possesso di una laura specifica può altresì precludermi l'accesso ad un Dottorato riguardante una disciplina differente (scienze sociali e simili per l'appunto). E' vero inoltre che all'estero è sufficiente presentare un progetto di ricerca anziché sostenere un concorso come in Italia? E, infine, mi sapreste consigliare eventuali destinazioni che potrebbero fare al caso mio?
    Grazie di cuore a tutti.
  2. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.050
    Che lingue parli?
  3. Morme

Morme Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    320
    Assolutamente no ;)

Più sì che no.

Sì, non ci sono concorsi da superare. Devi però metterti in contatto con un possibile relatore, proporgli il tuo progetto di ricerca e se gli piace allora puoi fare domanda :)
  4. luc100

luc100 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie. In effetti la lingua è un altro problema che dovrei risolvere. Mi sapreste consigliare qualche sede universitaria straniera che potrebbe fare al caso mio? Grazie, siete gentilissimi...
  5. luc100

luc100 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    E nello specifico un Dottorato in Antropologia e/o filosofia dove lo fanno (pur possedendo io una laurea in giurisprudenza)?
  6. Aldo

Aldo Administrator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    571

da che livello stai partendo?
  7. Morme

Morme Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    320