E se volete venire in Zambia, io sono qui

Discussione in 'Africa' iniziata da paoafrica, 7 Novembre 2012.

1. paoafrica Sto iniziando

Vivo in Africa da molti anni e sono felicissima di essere qui, Lusaka e una grande citta con tutto cio che si puo desiderare, ma a 400 kg dalla capitale c'e' l'Africa vera.
    Questo e' ancora il posto delle opportunita se avete spirito di adattamento e tanta voglia di fare si puo fare di tutto, senza il balzello della burocrazia che ti assilla e ti soffoca, la libera iniziativa e premiata e remunerata.
    viva l' africa
    A thomas123 e tullio piace questo messaggio.
  2. Stefano81 Sto iniziando

ciao,che lavoro fai in Zambia?
  3. paoafrica Sto iniziando

Export: i cinesi, qui come ovunque, nei paesi che hanno le risorse naturali, sono i compratori per eccellenza ; quindi risorse naturali verso la cina e importazioni di prodotti italiani '' taste of italy'' anche qui amano il nostro vino e la nostra pasta
  4. oscar Sto iniziando

5. Ciccio Sto iniziando

Ciao, sono un odontoiatra di 50 anni (sigh!!!!), pensi che potrei trovare lavoro in Africa?
  6. paoafrica Sto iniziando

come va il tuo inglese? potresti trovare lavoro negli ospedali governativi pagano circa 2000 dollari al mese e per quanto ne so ci dovrebbero essere dei posti vacanti nell'odotoiatria oppure affiliarti agli studi privati che non sono moltissimi ma che devono fare le protesi in zimbabwe perche qui non c'e' nessuno che possa fare dei lavori decenti
  7. ALBERTO74 Sto iniziando

Ciao,

ma c'è una comunità di italiani lì? E poi, come si fa ad arrivare? basta un visto, si fa richiesta di cittadinanza?..come si fa?
  8. paoafrica Sto iniziando

Si c'e' una comunita di italiani una volta circa 2000 ora di meno, anche l'ambasciata italiana e' presente.
    Per entrare come turisti il visto viene rilasciato all'aeroporto per 3 mesi.
    Per lavorare e un'altra cosa si deve chiedere un visto diverso.
    La lingua ufficiale e l'inglese quindi una discreta dimestichezza e' necessaria.
    Come ci si arriva? be via aerea! i voli piu economici con le linee aeree etiopi anche se volendo si potrebbe arrivare via treno e anche per strada da dar es salaam 2000km, un bellissimo viaggio, io l'ho fatto 4 o 5 volte oppure dal sud africa.....2000/2700 km dipende da dove parti
    Buona Africa A Tutti
  9. ALBERTO74 Sto iniziando

Grazie,
    forse mi sono spiegato male, nel senso che immagino che si arrivi in aereo, ma intendevo dire a chi mi devo rivolgermi per il visto per lavorare, se vi è un'età massima per entrare, se c'è lavoro (poco, molto..)
  10. Julia63 Sto iniziando

Ciao pao che bella l africa si mi piace tu come mai hai deciso cosa ti ha spinta? Sei partita da sola?
  11. Claudio Claudio Sto iniziando

Ciao paoafrica mi chiamo Claudio. E' un po' che cerco di cambiare vita e sto cercando una destinazione per il mio futuro. Ho 49 anni ed in Italia ho perso il posto di lavoro causa chiusura dell'azienda ove lavoravo. Ho provato in Romania per alcuni mesi ma non era il posto adatto a me. In Italia ero direttore amministrativo di una società per cui ho anche poca manualità ma parlo un buon inglese e sono un commerciante nato. Può esistere qualcosa anche per me ove vivi tu? Devo cambiare vita. Non ce la faccio più qui in Italia
  12. Julia63 Sto iniziando

Ciao claudio mentre aspettiamo la risposta di paola ( che avrà ben altro da fare... Meno male, vorrei chiederti se possiamo restare in contatto dato che anch io me ne voglio andare..... Pensavo al costa rica tu hai in mente qualche posto?
    A Carola63 piace questo elemento.
  13. Claudio Claudio Sto iniziando

Ciao Julia 63. Al momento non non ho nulla di preciso in testa. Per me è sufficiente che non sia un paese islamico. Conosco alcune persone per esempio che sono in Argentina e non pensano minimamente di tornare in Italia. Ma prediligerei i paesi africani. Vedo il continente come il più promettente per il futuro (salvo guerre civili, naturalmente). Io sono stato anni fa in Ghana per lavoro e mi ero trovato molto bene. Tu hai in mente qualcosa?
  14. Julia63 Sto iniziando

Ciao claudio. Io penso o c.r. O bahamas... Tant è che potrei partire per la costa r. Dal 20 al 28 di qst mese tanto per fare un piccolo sopralluogo oppure sono in contatto cn degli italiani che hanno un b&b dove potrebbero ospitarmi, tu hai la possibilità di partire?
  15. Claudio Claudio Sto iniziando

Mi piacerebbe ma per me è impossibile ad una data così vicina. Nel caso potrei in aprile o più ma adesso proprio non ci riesco per quanto mi piacerebbe. L'importante è partire e non voltarsi più indietro. Oltretutto ho letto che per i paesi africani è prevista una crescita tra le più alte al mondo per i prossimi anni. Zambia e Ghana in testa.
  16. Julia63 Sto iniziando

Ciao claudio, beh non perdiamoci di vista allora! Io posso scegliere un periodo senza problemi, tra l altro devo fare in questi gg il passaporto, quindi possiamo rinviare l viaggio più avanti, però vorrei sapere due cose di te tipo dove abiti e se ti sposteresti da solo o con la famiglia, io sono sola ma se si partisse insieme secondo me ci sentiremmo meno soli. Fammi avere tue notizie grazie a presto.
  17. Angelo Sto iniziando

Ciao, sono un Geometra iscritto all'Albo e Dipendente Statale (ho esercitato la libera professione e attualmente lavoro nei Vigili del Fuoco); sono demoralizzato per le mie prospettive di vita in Italia e sto cercando un'alternativa reale. Sono disposto ad un qualsiasi adattamento lavorativo: sono esperto di computer sia professionalmente che di grafica, so fare un pò di tutto anche ad un buon livello, ma sinceramente vorrei, se ci fosse la possibilità, lavorare come Geometra Progettista e/o Direttore dei Lavori (è la mia specializzazione). Mi potresti dare qualche informazione in merito?
    Ti ringrazio anticipatamente.
  18. Greta Bonali Sto iniziando

Ciao sono Greta e sto cercando lavoro nel campo della grafica/comunicazione (ho una laurea triennale).
    Ci sarebbero possibilità in Zambia?
  19. paoafrica Sto iniziando

Ciao Greta,
    io in Africa ho deciso di lavorare in modo indipendente di essere il mio boss di essere ''il boss'' non e stato facile ma e stata la scelta della mia vita se cerchi lavoro in modo formale non credo sia la soluzione giusta meglio UK
    Prima di chiederti se vuoi vivere in Africa dovresti almeno provare per un periodo se ami e accetti le differenze o se le trovi intollerabili, l'Africa e' sempre amore o odio a prima vista, e comunque una dimensione culturale molto diversa dall Europa
    Prova con le NGO prima per fare una breve esperienza di orientamento verso il continente nero che non e una scelta di vita facile.
    Se vuoi venire a trovarmi ti posso ospitare
    All the best
    Ciao
    Paola
  20. Ross Sto iniziando

Ciao Paoafrica, mi chiamo Rossana e vivo a Roma; mi occupo di intermediazioni immobiliari, settore fortemente piegato da questa terribile crisi. Ho un carattere molto solare, una gran voglia di "tornare a vivere", voglia che qui, sembra ormai pura utopia. in Italia non c'è più niente ormai, se non la rassegnazione di uno stato di cose che, almeno al momento, non sembra voler o poter cambiare. Io mi sto spegnendo, ma non mi voglio arrendere, ho capacità di adattamento, e soprattutto voglio cambiare pagina! Mi piace moltissimo relazionarmi con gli altri, ed è uno dei motivi per cui ho sempre svolto professioni a contatto con la gente. Potrei andare in Africa, come in Canada, l'importante è fuggire il prima possibile da qui. Un caro saluto, e, aldilà di come vada, possiamo restare in contatto?

Condividi questa Pagina