Dubai : "Un mondo dal potenziale infinito"

Discussione in 'Resto Asia' iniziata da giudaydie, 5 Gennaio 2013.

?

Conoscete aziende che operano a Dubai ???

Si, quali ??? 1 voti 10,0%
No 9 voti 90,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. giudaydie Sto iniziando

    L'oggetto della discussione non è nient'altro che ciò che si legge quando si atterra all'aeroporto di Dubai, e chi ha la fortuna di stare in quella città per qualche giorno, si accorgerà che è verissimo.

    E' proprio per questo che io e mia moglie desideriamo trasferirci li !!!!

    Chi ci aiuta ???

    Grazie
  2. Giuliano Sto iniziando

    Anch'io sono interessato! Grazie :)
  3. Valentina Sto iniziando

    Ciao, io vivo ad AbuDhabi e prima ero a Dubai, con mio marito e figlio di 5 anni. In effetti si sta bene, in che settore cercate lavoro ?
    A Giovy piace questo elemento.
  4. giudaydie Sto iniziando

    Ciao Valentina, tidescrivo brevemnte le nostre professionalità :

    Io (Giuseppe 33 anni) ho sempre ricoperto ruoli di responsabilità in aziende commerciali.
    Da 6 anni sono direttore di punti vendita di elettronica, pertanto mi occupo della gestione, organizzazione e controllo di strutture commerciali e team di persone (tra le 30 e le 50 unita').
    Mia moglie (Dayana 31 anni) e' un'impiegata amministrativa e contabile.
    Se hai la possibilità di aiutarci a realizzare il nostro sogno te ne saremo grati.
    Se lo reputi opportuno ti inviamo i nostri CV.

    Buona giornata
  5. Valentina Sto iniziando

    Caro Giuseppe, purtroppo io e mio marito lavoriamo in settori diversi dai vostri. Mio marito é Chef ed io Export manager per un azienda di vini TOSCANA. Abbiamo trovato lavoro sia la prima volta a Dubai che successivamente ad Abu-Dhabi inviando tanti, ma proprio tanti CV ed iscrivendoci alle varie agenzie di recruitment che si trovano su internet. Ogni agenzia ha il proprio settore, quindi non ti sto a dare gli indirizzi di quelle dell'ospitalità perché non ti servirebbero. Mi dispiace non poter fare altro, ma non darti per vinto qui c'é lavoro e la professionalità di europei é molto ricercata e valutata. Devi solo trovare il canale giusto. Se posso consigliarti una cosa però credo che sarà meglio se ti concentri a trovare lavoro tu come Manager, dato che come impiegate ( lo ero anche io ) c é molta concorrenza con le Filippine o Indiane che però vengono pagate poco. Quindi conviene che il lavoro principale della famiglia lo trovi tu poi tua moglie può venire sponsorizzata da te e cercare lavoro direttamente qui. In bocca al lupo ! Ciao,
    A Giovy e Roberto92 piace questo messaggio.
  6. giudaydie Sto iniziando

    Grazie mille per i suggerimenti.

    Non molliamo e ci proviamo sempre !!!!!

    Solo una domanda, per i colloqui di lavori i recruiter usano Skype vero ????

    Ciao
  7. Valentina Sto iniziando

    Dipende se vieni scelto direttamente dalla società ed é Emiratina o straniera. Ufficialmente Skype non é legale qui, ma lo usano tutti ... Le agenzie di recruitment usano quasi tutte Skype. I primi colloqui sono via mail, poi telefono e poi ti fanno venire qui pagandoti il viaggio e la permanenza per firmare il contratto. Di solito questo é l'iter.

    Ciao,
  8. giudaydie Sto iniziando

    Grazie ancora !!!!!
  9. Roberto92 Sto iniziando

    Ciao,mi chiamo Roberto ho 27 anni e faccio il cuoco nella provincia di Brescia mi piacerebbe lavorare a Dubai o ad Abu-Dhabi ma non ho conoscenze sul da farsi.Delle Agenzie sia che chiedono soldi o no non mi fido.Qualcuno puo darmi una mano?Grazie
    A Valentina piace questo elemento.
  10. giudaydie Sto iniziando

    Ciao Roberto
    Ti consiglio i seguenti siti web :

    bayt. com
    gulftalent.com
    indeed.ae
    uaedubaijobs.com

    Spero di averti aiutato.

    Buona ricerca
    A Aldo piace questo elemento.
  11. Valentina Sto iniziando

    Ciao Roberto,

    Non so se ti é arrivato il messaggio in privato con la mail di mio marito che é chef e lavora qui ad Abu-Dhabi. Fammi sapere caso mai te lo rimando.

    Ciao, Valentina
  12. bmalex Sto iniziando

    Ragazzi il mio sogno e lavorare a Dubai, mi sono laureato in Giurisprudenza a Roma e ho svolto attività di Avvocato praticante ed ho pensato di fare un master per professionalizzarmi un po' di più in merito a figure che potrebbero essere più appetibili all'estero;difatti il master che dovrei iniziare è "legal advisor and human resources management", che ne pensate? Può essere utile per raggiungere gli emirati?Che tipo di specializzazione potrei prendere per rendermi interessante agli occhi delle aziende emiratine?Grazie mille
  13. Aldo Administrator

    non conosco il mondo del lavoro degli Emirati ma immagino che per uno straniero sia piu' facile inserirsi all'interno di una multinazionale che abbia anche una sede/filiale a Dubai....

    Chi altro puo' confermare/smentire la mia ipotesi?
  14. edoardo78 Partecipo

    confermo quanto scrive Aldo. Alcune professionalita' "tipicamente" italiane possono essere ricercate nel settore hospitality (chef, business development, etc.) ad esempio; altri italiani con un loro business gia' avviato in Italia e relativamente "di nicchia" possono trovare in mercati come questi un vero e proprio eldorado, bisogna pero' trovare i giusti contatti e un socio o sponsor locale, altrimenti non si va da nessuna parte.
    Per quanto riguarda invece professionalita' come responsabile punto vendita o ruoli amministrativo/contabili, non voglio scoraggiare ma la concorrenza con altre nazionalita' soprattutto arabe e' fortissima, e per i ruoli di responsabili/supervisori ci sono quasi sempre tipo libanesi, siriani, egiziani, ecc. (per questione culturale, di lingua ma anche di "payscale" del personale di questa area geografica); tuttavia visitando in loco alcune agenzie di ricerca personale si potrebbero trovare delle possibilita', la conoscenza fluente dell'inglese e' d'obbligo (anche se spesso gestendo personale del subcontinente indiano bisogna imparare a sintonizzarsi sulla loro "frequenza").
    Come europei senz'altro il modo piu' facile di inserirsi e' all'interno di un'azienda possibilmente europea (meglio italiana) che ha appunto una branch in Dubai/UAE.
    In bocca al lupo!
    A Brombe e Saluto da Köln piace questo messaggio.
  15. Zorro68 Sto iniziando

    Scusate se intervengo a "gamba tesa", interrompendo la partita (e la discussione) in corso ... a 45 anni, laureato con buona esperienza in Italia come CFO, disoccupat0 da un anno e mezzo interrotto da brevi consulenze e seriamente intenzionato a lasciare il Bel Paese, sono stato contattato da @teleportmyjob.com (il nr di telefono era chiaramente UK) dopo aver inserito il mio cv sul loro sito, per posizioni a Dubai/Abu Dhabi. Posto che siamo ancora alle chiacchiere (telefoniche) iniziali, mi chiedo e vi chiedo se sia un contatto serio, soprattutto perché non lo vedo elencato nei riferimenti riportati da giudaydie. Grazie in anticipo.
    Se poi, come spero, qcuno ha altri riferimenti seri in zona da suggerirmi, resto in attesa. Grazie
  16. Klarence Sto iniziando

    Buongiorno!!
    Qualcuno ha contatti per una architetto&interior design italiana che cerca lavoro ad Abu Dhabi?
    Molto probabilmente trasferiscono li il mio compagno e quindi devo cercarmi un lavoro li anche io se vogliamo trasferirci entrambi!
    grazie mille!
    Chiara.
  17. Zorro68 Sto iniziando

    Ciao Klarence,
    personalmente non ti so dare alcun riferimento; Teleportmyjob, dopo alcuni colloqui telefonici, mi ha scritto che sistemare il mio cv e renderlo appetibile per Dubai/AbuDhabi mi costerà Euri 695 ...
    Quindi "giro" la tua richiesta anche per me (nel mio caso per economia/finanza/contabilità/controllo di gestione) agli altri del gruppo ... continuo a sperare.
    In bocca al lupo
  18. Klarence Sto iniziando

    695 euro??? meravigliooooosooo.. insomma una spesa sostenibile.. grazie della risposta, mi sa che continuo a cercare disperatamente qualsiasi cosa che non sia con maturata esperienza decennale nel settore, come quasi tutti gli annunci che trovo..
  19. Zorro68 Sto iniziando

    io l'"esperienza decennale nel settore" che l'avrei ... nonostante ciò, sono ancora disperatamente cercando e il timore è che più il tempo passa, più si abbassa il livello di accettabilità di una qss proposta!
  20. Klarence Sto iniziando

    accettabilità in termini economici o in termini pratici?

Condividi questa Pagina