Dove trovare lavoro come Ingegnere Edile

Discussione in 'Ingegneri In Fuga' iniziata da Friccio, 24 Maggio 2013.

1. Friccio Sto iniziando

Salve a tutti, sono un neo laureato in Ingegneria Edile, ho già vissuto 5 mesi in Turchia come Erasmus e ho fatto uno stage all'interno di un'impresa edile in Italia.

Nel mio settore non ci sono tante offerte di lavoro in Italia e per quelle rarissime offerte c'è una concorrenza che dire spietata non darebbe proprio l'idea.

La mia domanda potrebbe essere banale ma quello che vi chiedo è, secondo voi quale è il Paese di lingua Inglese dove c'è maggiore richiesta di "Ingegneri Edili"? Non ho davvero limiti geografici.

Il mio inglese è medio-alto e sto andando a migliorare il mio inglese tecnico, non ho particolari necessità in quanto mi adatto facilmente e quindi quello che cerco è un luogo dove poter essere attivo e fare esperienza nel mio settore.

Naturalmente io cerco posizioni entry level, fresh graduate.

Vi ringrazio per le dritte.

Francesco
  2. marial Partecipo

Ciao, spero di arrivare tardi e che nel frattempo tu abbia trovato... cmq non so bene la differenza tra civile ed edile, però se è qualcosa di affine e sei 'strutturista' potresti provare a girarti nell'industria Offshore
  3. katia04 Sto iniziando

Ciao sono Katia laureata in ingegneria edile-architettura vorrei avere delle informazioni in merito al nostro campo di lavoro a Zurigo, mio marito anche lui ingegnere con la mia stessa specializzazione si trova lì nella speranza di trovare lavoro all'interno di qualche studio tecnico, ma fino ad ora gli hanno offerto un praticantato che non ho capito bene in Svizzera come funziona. Ringrazio tutti coloro che potranno darmi una mano. Ahh dimenticavo il nostro intento è trasferirci anche perchè abbiamo un bambino di 3 anni e spero per lui in futuro migliore di quello che per ora lo attende qui.
    A pignatelli piace questo elemento.
  4. il_mazzo Sto iniziando