Corso di inglese a Bristol, consigli?

Discussione in 'Bristol' iniziata da francesco87, 26 Giugno 2016.

1. francesco87

francesco87 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 28 anni. Nell'ambito lavorativo inerente la mia laurea in economia è molto richiesta la conoscenza della lingua inglese. Per tale motivo sto pensando di andare in UK per imparare/migliorare la lingua frequentando un corso. Premetto che il mio livello di inglese è tra il B1 e il B2 e che voglio prendere in considerazione località che non siano londra (a causa della troppo elevata qualità della vita, degli affitti, ecc...).

per cui la scelta ricade su altre città più vivibili e ho letto bene di bristol (ma la ricerca della città continua). In particolare sto cercando di coniugare troppi fattori per fare una buona scelta, quali:
    è una città in cui è possibile imparare/migliorare l'inglese con un buon accento (da ricerche ho scartato il nord del paese a causa dell'accento troppo forte)

vi è la possibilità di mantenermi con qualche lavoro (non ho esperienze nella ristorazione, in genere il primo impiego per chi si trasferisce), quindi città con facile possibilità di impiego

la città è viva o morta? è isolata (l'idea della classica campagna inglese mi inquieta molto)?

la città è cara (il budget non è molto ampio)

....

A seguito di quanto scritto, la mia scelta di frequentare un corso all'estero è sensata o conviene frequentare prima in italia e poi perfezionare in UK (anche considerando il mio livello attuale di inglese)?

Mi piacerebbe ricevere consigli/informazioni, pareri positivi o negativi sulla mia scelta

Ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi nel prendere questa decisione
  2. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.050
    Bristol ha più di 400.000 abitanti...non credo sia da considerarsi morta. Glastonbury non troppo lontana...al momento il festival più famoso in UK/Europa. Bath non lontanissima.

Condividi questa Pagina