consulente informatico

Discussione in 'Programmatori In Fuga' iniziata da vintro, 21 Ottobre 2012.

1. vintro New Member

Ciao a tutti. Il mio nome è Vincenzo e seguo da tempo il sito di italiansinfuga. Ho una laurea breve in informatica e circa 4 anni d'esperienza come consulente Sap ABAP. Sto cercando, come molti, di lasciare l'Italia. Ho già avuto una breve esperienza lavorativa a Londra e vorrei tornarci. Ho anche lavorato anche come tecnico hardware e software e attualmente sto senguendo dei corsi di formazione sulle tecnologie web. Ciao Vincenzo
  2. Aldo Administrator

Ciao Vincenzo

4 anni di esperienza SAP dovrebbero essere un buon biglietto da visita o sbaglio?
  3. vintro New Member

Ciao Aldo, in linea generale dovrebbe essere proprio così ma ci sono molte differenze tra il mercato del lavoro italiano e quello estero. Ci tengo a precisare che la mia è una valutazione puramente soggettiva ma con molti elementi oggetti. 4 anni d’esperienza sul mercato italiano non possono essere paragonati ad altrettanti anni sul mercato estero. Nel mercato italiano c’è poca meritocrazia, la formazione o l’aggiornamento è quasi inesistente. Non ci sono dei percorsi di crescita professionale. È tutto demandato alla buona volontà della persona, ma in certi casi non è sufficiente.

Vincenzo
  4. Aldo Administrator

pero' sono un inizio, no? :)
  5. Goguz88 New Member

secondo me se vai a londra spacchi su tutto :D (in senso positivo ovviamente)
    VAI VAI VAI!!

Condividi questa Pagina