Consigli su come imparare il tedesco nel migliore dei modi?

Discussione in 'Tedesco' iniziata da Effe99, 3 Aprile 2018.

1. Effe99

Effe99 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Allora innanzitutto inizio col dire che mi piace moltissimo il tedesco e la motivazione non mi manca ma purtroppo essendo studente all'ultimo anno di superiori è il tempo quello che non riesco a gestire. Ho comprato il cofanetto assimil e avuto grandi miglioramenti, considerando che sono partita da zero! Ma purtroppo non sono costante e ferma da settimane al capitolo 60. Ora che cambierò città per l'università vorrei iniziare un corso di lingua tedesca, e per questo avere consigli da voi su quale istituto frequentare. Il Goethe mi è sembrato troppo caro e anche molto lungo, in cinque anni il mio obbiettivo sarebbe il C1.
    Inoltre volevo sapere se fosse possibile frequentare direttamente corsi in Germania anche se non si è residenti li, poiché il mio ragazzo vive vicino Stoccarda e ci vado ogni tre mesi per un tempo di circa due settimane, lo so che poter fare full immersion è una grande possibilità, ma senza un corso non mi sento ancora pronta e lascio parlare sempre e solo lui. Poi a dirla tutta capisco il senso delle frasi solo grazie alla comprensione di parole per me sconnesse. Aiutatemi! E ditemi la vostra, voi come avete fatto??
  2. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.050
    Immagino che corsi ce ne siano in loco ma dipende dal prezzo e da quanto budget vuoi investire.
    Guardi film o serie in lingua? Se hai netflix ci sono varie serie tedesche (oltre ai film) che potresti guardare con o senza sottotitoli.

Condividi questa Pagina