Conservatory, College of Music, Accademy, University in Inghilterra o UK

Discussione in 'Artisti In Fuga' iniziata da Alessoundtrack, 18 Luglio 2015.

1. Alessoundtrack

Alessoundtrack Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Amici e colleghi musicisti e non, volevo chiedervi: come funzionano i conservatori di musica (o college o accademy, eccetera) in Inghilterra e nel resto del UK?
    Mi piacerebbe sapere un po di tutto: organizzazione, lezioni, tasse, alloggi, convenzioni, esami, studio dell'inglese per gli stranieri, di tutto e di più e come si deve comportare un italiano come me per tentare di entrare in quelle accademie.
    Ora studio Composizione in conservatorio qua in Italia, però una volta completati gli studi vorrei iscrivermi a un conservatorio in Inghilterra (visto che gli USA sono un sogno "troppo sogno" e comunque l'Inghilterra non scherza).
    Grazie!
  2. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.047
    Direi che per tutte queste info dovresti consultare il sito di ogni academy che ti interessa...comunque una presa a caso: Royal Academy of Music di Londra.
    Il costo parte da 9.000£ in su a seconda (annuali) dal corso scelto. Si paga anche per l'audition (70-100£ a seconda del corso).
    Per il livello di inglese serve uno IELTS dal 5.5 in su (il livello richiesto dipende dal corso scelto).
    Ci sono scolarships che vengono assegnato in base al merito. Immagino che uno studente EU possa anche richiedere uno student loan che poi ripaghi finiti li studi ma non so come funziona per uno studente non UK. Di solito gli studenti UK finiscono di studiare e hanno un debito tra le 20.000/30.000£ - up (dipende sempre da che uni uno ha frequentato) che devono ripagare. Quando uno ha un lavoro gli tolgono una percentuale dalla busta paga. Per chi ha un lavoro con basso stipendio (o normale come capita spesso nelle città più economiche) questo significa che per 10 anni circo o più uno lavora per ripagare il debito.
    Per l'alloggio ci sono o campus o appartamenti convenzionati ma non sono moltissimi. Dipende poi dal criterio di assegnazione.
    Lo studio dell'inglese non è contemplato visto che uno deve già saperlo bene per avere un 6 nello IELTS.

Vedi i vari requirements e fees per International Students.
  3. fabiomaccagnan

fabiomaccagnan Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Credo che il livello di queste scuole non è in dubbio, il problema vero è come è già stato detto il costo. Studiare in Inghilterra ha costi davvero alti, partiamo dai 13 mila euro all'anno in su (9k pounds). certo ci sono prestiti che inizierai a pagare solo quando inizierai a lavorare in inghilterra con uno stipendio minimo (credo sui 20k all'anno), però fai bene i tuoi calcoli prima di scegliere
    A Tesshan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina