Colloqui con multinazionali in Polonia, selezione e dubbi

Discussione in 'Polonia' iniziata da marco92, 6 Aprile 2019.

1. marco92

marco92 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao a tutti!
    Sono un ragazzo di 26 anni, laureato in Giurisprudenza, e vi scrivo perchè in questi giorni mi stanno assalendo dei dubbi su dei colloqui che ho fatto con due multinazionali in Polonia.
    Premetto che mi sono laureato nel 2017 e che, dopo essermi disilluso sulle opportunità lavorative offerte dall'Italia (dopo aver inviato più di 300 cv inviati senza risposta, sono stato contattato unicamente per lavori porta a porta, per leggere contatori ENEL, per riparare macchinette del caffè, per frequentare corsi per lavorare in manovia) ho deciso di prendere un certificato di inglese IELTS solo a marzo 2019 e ho un livello b2 (6/9).
    Venendo al problema, l'ultimo colloquio con la prima delle due multinazionali in Polonia risale a un mese fa (era il 7 marzo e mi dissero che mi avrebbero ricontattato dopo un mese).
    Ora, tra le domande fatte al colloquio ce n'era una sul salario e dopo aver detto che mi aspettavo di prendere come chi lavora in quella posizione e il necessario per coprire le spese, mi chiedono di sparare una cifra.
    A questo punto ho precisato che non avevo idea di quale fosse lo stipendio per quel ruolo (Customer Service with Italian) in Polonia e dico che mi aspetto di prendere 900/1000 euro netti al mese, ma che sono flessibile riguardo al salario.
    Il problema è che spulciando su internet ho scoperto che lo stipendio per quel ruolo in quell'aziedna a Wroclaw è di 600 euro netti e dopo un mese senza risposta e dopo aver sparato quel numero ho paura di essere stato scartato stupidamente.
    Ad ogni modo, la prossima settimana dovrebbe contattarmi anche la seconda azienda, ma qui sono meno convinto di come sono andato al colloquio.