CG Animation and Digital Design

Discussione in 'Artisti In Fuga' iniziata da GiuliaArtist, 9 Dicembre 2012.

?

Lavori nel settore CG o Digital?

1. Si, in Italia.

1 voti
    25,0%
  2. Si, all'estero.

0 voti
    0,0%
  3. Si, da freelance e riesco a viverci.

0 voti
    0,0%
  4. No, non riesco a trovare lavoro

3 voti
    75,0%
  1. GiuliaArtist

GiuliaArtist Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve ragazzi,
    in realtà speravo di trovare un topic già aperto... :)

Io mi sono laureata l'anno scorso in Digital and Virtual Design, ed ho anche provato a lavorare in Italia. Sarà la crisi o sarà che mi manca ancora quella esperienza che tutti ricercano ma nessuno da, è un anno che non riesco a trovare niente. Da poco mi è stata offerta la possibilità di insegnare in un videocorso online, ma per quanto riguarda il pagamento è sempre un po' un punto interrogativo. Quanto meno però non ci vado a rimettere lavorando da casa (quindi assolutamente ottimo per l'esperienza!!), perchè quasi tutti i colloqui che sono riuscita ad ottenere si trattava di lavorare a zero, senza neanche il rimborso spese. Quindi succede che ad un certo punto fai pure due calcoli: 6 mesi, full time, non in un ambiente creativo (quindi non fai neanche il tirocinio che vorresti), benzina ed abbonamento atac ed ovviamente zero euro... ma la cosa che mi fa ridere è che ti dicono pure che non hanno assolutamente nessuna intenzione di assumerti dopo i sei mesi di stage, perchè non c'è budget... Quindi dopo tante fatiche, ti ritrovi con meno soldi di quando hai iniziato (e il viaggio o l'affitto sono cari!), senza aver imparato nulla di nuovo nel tuo settore (ma quanto meno puoi scrivere sul curriculum "non sono una bambocciona"), e con l'aver "perso" 6 mesi... A me sembrano 6 mesi persi perchè voglio sperare che con la stessa volontà, lo stesso impegno e lo stesso sacrificio, di poter ottenere di più altrove. Se avessi un obiettivo finale, qualsiasi cosa di gratificante nel fare un lavoro a