candidarmi per una posizione come contract analyst in Romania?

Discussione in 'Altre Professioni In Fuga' iniziata da claaa, 11 Aprile 2018.

1. claaa

claaa Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve, un anno fa sono stato contattato da un recruiter di Accenture Romania per una posizione come contract senior analyst. Mi fu richiesto di mandare il cv in inglese, ma poi non ho avuto più risposta. Non penso di avere le competenze per una posizione senior. Ho laurea in giurisprudenza e abilitazione da avvocato, ma come esperienza negli studi ho soltanto il periodo di pratica forense, poi ho lavorato un paio di anni in call center sia come vendita e pochi mesi anche come customer care. Non ho inviato il formato europeo del curriculum, ma ho impostato io una pagina in word..sarò stato scartato per la poca esperienza?? Ora ho visto sul sito di accenture e ci sono posizioni aperte anche come contract analyst non senior e vorrei provare a candidarmi. Il problema è l'inglese...che è a un livello b1-b2...secondo voi fanno sostenere un colloquio in inglese? posso provare da solo a migliorare l'inglese con videocorsi gratuiti su internet? se si viene scartati per una posizione, lasciando passare dei mesi ci si può ripresentare? oppure si perde un'opportunità per sempre. Anche all'estero è importante avere non più di 29 anni, anche in Europa ci sono normative simili all'Italia per quanto riguarda il contratto di apprendistato o davvero l'età non conta? Mi date qualche consiglio per favore?
  2. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.050
    L'età non conta.
    Il colloquio è sicuramente in inglese visto che si deve parlare con un recruiter (la scrematura iniziale potrebbe essere fatta dall'ufficio in Romania ma poi potrebbe occuparsene anche qualcuno da una sede diversa, per esempio Dublino) e anche con team leader etc. Se la posizione è per un italian speaker ci sarà anche qualcuno del team italiano che ti farà qualche domanda in italiano per confermare che lo sai parlare.
  3. claaa

claaa Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    quindi mi conviene migliorare l'inglese prima di presentare la candidatura?
  4. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.050
    Con il livello che hai sei in grado di sostenere un colloquio telefonico in inglese?

Condividi questa Pagina