AUSTRIA

Discussione in 'Resto Europa' iniziata da Amerigo, 30 Dicembre 2012.

  1. Amerigo Sto iniziando

    Ciao mi chiamo Amerigo, io e la mia compagna stiamo pensando di trasferirci in Austria esattamente in Carinzia, io sono geometra e la mia compagna attualmente è casalinga, ma ha avuto esperienza nel campo della ristorazione, gestendo un ristorante e bar.
    Il nostro desiderio sarebbe appunto di aprire un'attività nel campo della ristorazione, sia esso ristorante, agriturismo o piccola rosticceria, il tutto in base alle opportunità che offre questa regione.
    Vorrei entrare in contatto con persone che hanno già un'esperienza simile in Austria che ci possa dare qualche consiglio su dove o come poter avere tutte le informazioni su come poter aprire un'attività, e magari perchè no conoscere qualcuno che vuole intraprendere la stessa esperienza.
    Ciao a tutti
  2. giulio86 Partecipo

    Ciao Amerigo, non so se hai già risolto perchè sono nuovo di "italiansinfuga" e ho visto ora la discussione . Io da due anni ho aperto una società in Carinzia e devo dire che è molto più facile che aprire una società in Italia.
    Mi ero informato dal mio commercialista austriaco e mi disse che per aprire un'attività di ristorazione o simili in Austria ci vogliono almeno 3 anni di esperienza lavorativa all'interno di un ristorante o attività di quel tipo. Dovresti, se non hai già risolto, trovare un commercialista li che ti spieghi tutto l'iter. Se sei interessato io ne ho una di Villach bravissimo e parla perfettamente italiano.
    Spero di essere un minimo di aiuto!
    A Saluto da Köln piace questo elemento.

Condividi questa Pagina