Artigiano del legno in fuga

Discussione in 'Artisti In Fuga' iniziata da therocksjr007, 1 Giugno 2017.

1. therocksjr007

therocksjr007 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Ho 28 anni e sono un artigiano. Ho un'attività commerciale ma ad agosto chiuderò. Troppe spese, e pochi guadagni. Vorrei andare all'estero anche per imparare l'inglese. I paesi che più mi ispirano sono nord europa, ma anche nord della Francia, Belgio e Austria mi piacerebbero. Poi anche Stati Uniti e Canada, perché no, ma vorrei stare preferibilmente in Europa.
    Io precisamente costruisco, complementi di arredo in legno di design creativo, lampade, faccio quadri minimalisti di op art, faccio restauro, ecc.
    Purtroppo non ho nessun aggancio con l'estero, tranne Londra dove vive mia sorella, anche a Londra ci starei, ma con la Brexit ora è più difficile. e poi non penso di trovare spazio con il mio lavoro, se si va a vivere a Londra immagino che bisogna lavorare nel campo della ristorazione.
    Con il mio lavoro posso trovare qualcosa di inerente alla mio settore in Europa e viverci? Anche a Londra? Cosa mi consigliate? Per vivere fuori potrei fare anche altri lavori per guadagnare all'inizio. Purtroppo il mio settore è in crisi quì in Italia e francamente non penso che anche all'estero sia tanto meglio.
    Oggi come oggi l'arte e l'artigianato non paga.
    Pubblicherei l'indirizzo del sito della mia attività, ma per spam e pubblicità non penso si possa fare.
  2. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.043
    Curiosità mia: i tuoi pezzi li vendi anche online? Vedo spesso oggetti su etsy e ultimamente su YouTube ci sono molti artigiani del legno (molti di lingua inglese) che mostrano come creano vari pezzi che hanno un sacco di followers e views. Numeri dai 400k in su che secondo me creano introito.
  3. therocksjr007

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    No, non vendo su internet. Mi hanno detto che dovrei farlo, ma sono negato in queste cose. I video invece potrei farli.
  4. Tesshan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.043
    Si può sempre imparare.
    Vedi etsy... Un sacco di persone (artisti, artigiani, etc) usano quella piattaforma per vendere di tutto
  5. therocksjr007

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Si l'ho sentito quel sito. Comunque la mia prima priorità è andarmi a fare un esperienza all'estero. Devo decidere dove, anche con l'aiuto di questo forum.
  6. Tesshan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.043
    Potrebbe essere comunque un'opzione da affiancare al periodo all'estero per avere un introito extra.

Condividi questa Pagina