Aiuto per la prima esperienza

Discussione in 'Londra' iniziata da SubsLive, 7 Febbraio 2013.

  1. SubsLive

    SubsLive Sto iniziando

    Registrato:
    7 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    tra due mesi tornerò a Londra per l'ennesima volta in vacanza, questa volta però vorrei fermarmi o almeno lanciare le basi per un ritorno definitivo visto che in Italia non riesco a trovare nessun tipo di lavoro.
    Non so però da dove iniziare. Tutti mi hanno sconsigliato le agenzie che propongono lavoro e casa perchè sono delle truffe. Ho provato a mandare dei Cv direttamente ad alcuni bar o ristoranti italiani, ma ovviamente non ho ricevuto risposta.
    Il mio problema è che non ho esperienza come barista o cameriera, e la mia conoscenza dell'inglese è davvero base se non minima.
    Posso avere qualche speranza secondo voi? Cosa mi consigliate?
    Grazie.
    #1
  2. Morme

    Morme Moderator Staff Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2013
    Messaggi:
    886
    "Mi Piace" ricevuti:
    318
    Ciao e benvenuta!

    Direi che dovresti iniziare a migliorare la conoscenza del tuo inglese allora ;) E' probabilmente il (tuo) miglior punto di partenza.
    #2
  3. Concordo con Morme!! :) L'esperienza te la fanno fare pure qui ma la richiesta di un inglese 'corrente' è persino per lavori come le pulizie o il lavapiatti (altrimenti non capisci quello che ti viene detto di fare....).
    #3
  4. Tesshan

    Tesshan Moderator Staff Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2013
    Messaggi:
    3.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    846
    Concordo! La prima cosa da migliorare è il livello di inglese. A Londra la concorrenza per lavori nel settore della ristorazione è alta. Per poter emergere devi almeno avere un buon inglese.
    #4
  5. Aldo

    Aldo Administrator Staff Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    522
    inizia a studiare inglese OGGI!!! :)
    #5
    A Fate06 e Tesshan piace questo messaggio.
  6. claudia_nardi

    claudia_nardi Sto iniziando

    Registrato:
    3 Febbraio 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao cara,
    studio in Inghilterra e ho fatto qualche lavoretto qua e là. Ti suggerisco come prima cosa da fare è seguire un corso di inglese prima di partire (l'ho fatto anche io e se vuoi ti posso consigliare qualcosa) e magari prendere qualche certificazione (il top sarebbe l'IELTS) così da poter inserirlo nel curriculum e avere molte più possibilità quando ti proponi per un qualunque lavoro. E' fondamentale che tu sappia l'inglese (anche se lo prefezionerai lì) perchè tu possa essere assunta. Good luck e se ti serve altro (anche indirizzi dato che vivo vicino Londra) non esitare a scrivermi.
    #6

Condividi questa Pagina