Ciao a tutti, tra due mesi tornerò a Londra per l'ennesima volta in vacanza, questa volta però vorrei fermarmi o almeno lanciare le basi per un ritorno definitivo visto che in Italia non riesco a trovare nessun tipo di lavoro. Non so però da dove iniziare. Tutti mi hanno sconsigliato le agenzie che propongono lavoro e casa perchè sono delle truffe. Ho provato a mandare dei Cv direttamente ad alcuni bar o ristoranti italiani, ma ovviamente non ho ricevuto risposta. Il mio problema è che non ho esperienza come barista o cameriera, e la mia conoscenza dell'inglese è davvero base se non minima. Posso avere qualche speranza secondo voi? Cosa mi consigliate? Grazie.
Ciao e benvenuta! Direi che dovresti iniziare a migliorare la conoscenza del tuo inglese allora E' probabilmente il (tuo) miglior punto di partenza.
Concordo con Morme!! L'esperienza te la fanno fare pure qui ma la richiesta di un inglese 'corrente' è persino per lavori come le pulizie o il lavapiatti (altrimenti non capisci quello che ti viene detto di fare....).
Concordo! La prima cosa da migliorare è il livello di inglese. A Londra la concorrenza per lavori nel settore della ristorazione è alta. Per poter emergere devi almeno avere un buon inglese.