Acquisti da Amazon Italia

Discussione in 'Germania' iniziata da Fr4nc3sco, 24 Giugno 2018.

1. Fr4nc3sco

Fr4nc3sco Partecipo molto

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Qualcuno ha mai provato, specialmente per importi di alcune centinaia di euro, ad acquistare da Amazon Italia e farsi spedire la roba in Germania ?

Qualche mese fa ho provato ad acquistare una TV Samsung che su Amazon.it costava 100 euro meno che su Amazon.de. Sulla pagina del prodotto c'era scritto "Consegna anche in Germania" evidenziato in verde. E' in pratica un check automatico fatto da Amazon in base ai dati del tuo profilo, non è un messaggio custom del venditore. E comunque il venditore in questo caso era la stessa Amazon.
    Ebbene, "casualmente" l'ordine non è mai stato evaso. Permaneva in uno stato non definito che non era neanche "In Lavorazione". Ho chiamato l'assistenza Amazon.it, mi hanno detto di cancellare e rifarlo ma niente. Ho aspettato settimane. L'assistenza Amazon non sapeva dirmi niente perchè mi diceva che aspettavano notizie dai centri logistici dove si supponeva fosse il prodotto.

La mia sensazione è che ci fosse un controllo interno che inibisse il processamento dell'ordine nei casi si ravvedesse un tentativo di "arbitraggio", per così dire, a danno ovviamente di Amazon. In breve, se sei in DE, ti becchi il prodotto che ti costa 100 euro più.

E' stato il mio solo un caso ? Avete esperienze del genere, positive ?
  2. Tesshan

Tesshan Moderator Staff Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.049
    Io ho acquistato diverse volte da Amazon.de e mi sono fatta spedire i prodotti sia in Italia (sopratutto libri) e UK (articoli per la casa, cucina, piccoli elettrodomestici). I miei amici mi hanno spesso fatto regali che hanno acquistato su amazon.it e poi spedito in UK.
    Ho anche acquistato prodotti da Amazon.jp senza problemi.
    L'unica pecca secondo me era che non potevo approfittare della spedizione gratuita legata a prime. Per il resto, tutto sempre arrivato.

Attenzione che quando la pagine dice che il venditore è Amazon non è proprio sempre cosi. In passato ho notato che le ricevute indicavano venditori differenti e non Amazon anche se sul sito sembrava essere Amazon il venditore diretto.
  3. Giugiu

Giugiu Partecipo molto

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    Mai avuto problemi: italia-uk, uk-italia.
    Ma un paio di anni fa volevo prendere una tv samsung su amazon uk (dda venditore) che veniva un £ 50 meno che su altri siti... ordinata....aspettato...scuse strane...cancellato ordine e comprato tv su altro sito...

Forse mettono offerte per attirare l'attenzione e poi vedono se aspetti o ti rompi....
  4. Fogster

Fogster Partecipo molto

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Anche per me nessun problema. Ho fatto alcuni acquisti su amazon.it con consegna in Germania (estrattore di succhi, microonde, un paio di Lego:D) sempre arrivati puntuali.
  5. Fr4nc3sco

Fr4nc3sco Partecipo molto

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Nel mio caso si trattava proprio di TV Samsung.
  6. Giugiu

Giugiu Partecipo molto

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    Si, dicevo mai avuto problemi con consegne...mma adesso che mi ricordo....anni fa (probabilmente4) i miei hanno regalato a mio figlio un tablet Samsung comprandolo su amazon.uk... dopo un anno (naturalmente scaduta la garanzia) il tablet non caricava più. :confused:

Telefono a Samsung uk, do il codice e mi dicono che non lo possono aggiustare perché si è samsung ma è stato fatto in Vietnam e storie sul software/ hardware e balle varie...boh! :mad:
    Qui non trovavo"un cane" che lo volesse toccare!:(
    Poi mia sorella lo ha portato in italia e glielo hanno aggiustato.

Sempre su amazon volevo prendere un asciugacapelli... poi ho visto che lo stesso direttamente da Philips costava un terzo di meno.

Ho amazon prime e acquisto spesso su smile amazon ( così faccio anche beneficenza) ma non sempre è il posto migliore per fare shopping:)
  7. klingetal

klingetal Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ho acquistato una TV da Amazon.it e me la sono fatta spedire in Germania senza problemi. Ho risparmiato 80€

Condividi questa Pagina