17 anni e 17 mesi per decidere.

Discussione in 'Istituzioni accademiche' iniziata da Alessio21, 25 Aprile 2017.

1. Alessio21

Alessio21 Sto iniziando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti sono Alessio e come da titolo sono uno studente di 17 anni. Attualmente sto studiando negli USA come exchange student (se siete interessati a qualcosa in più potete leggere la mia presentazione), e l'anno prossimo sarà il mio ultimo anno da liceale (in Italia, purtroppo). Finito il Liceo Scientifico, il mio obiettivo è quello di laurearmi in computer science.
    Non volendo sprecare un giorno di più nel nostro paese, sto aprendo gli orizzonti a uno studio all'estero, avendo anche migliorato esponenzialmente la lingua inglese. Per le mie ore di ricerche i risultati migliori per l'ambito in cui mi voglio introdurre sono in Scozia, per la precisione la Univerity of Dundee e quella di Edinburgh. Entrambe sono molto economiche se comparate a quelle italiane, per non parlare di quelle americane. Per di più la prima fu premiata come migliore University(si, sto cercando di evitare gli accenti perchè ho un computer americano) dell'anno nel campo del computing science. Da aggiungere che sono stato a Dundee 2 anni fa per due settimane fa e mi ha intrigato tantissimo dal primo momento e per di piu andrei a scuola esattamente dove andavo 2 anni fa (destino?).
    Ora, se sorpassiamo sul problema di amici, parenti etc... a cui non penso mi possiate aiutare in alcun modo, ho altri due problemi principali:
    Il Brexit, non so quanto possa "affect" (non mi viene il termine italiano, scusate) il mio studio ed eventuale permanenza in Scozia, o negli UK in generale.
    Il secondo sono gli Entry Requirements di queste due Universities, la prima richiede un punteggio relativamente basso, 75 all'Esame di Stato e 75 a Matematica e Scienze. Anche se sul sito non sono chiarissimi ed ho richiesto di parlare con qualche studente italiano di questa University.