"Senza un'ottima Cover Letter, 
il vostro CV non lo legge nessuno!!!"

Utilizzate il codice 'italiansinfuga' per ottenere uno sconto!

La Cover Letter fornisce la prima impressione di voi ad un potenziale datore di lavoro.


La lettera di introduzione è quindi un documento importantissimo per aiutarvi nella ricerca lavoro all’estero.

La concorrenza per l’agognato posto di lavoro all’estero è diventata sempre più agguerrita e non potete più buttare giù due righe sole di accompagnamento al vostro CV.


La Cover Letter rappresenta il primo ostacolo che dovete superare nella corsa ad ostacoli altresì chiamata ‘ricerca lavoro’.
Per fortuna vostra la maggior parte dei candidati non ha ancora capito che un’ottima Cover Letter consente di distinguersi dalla massa di concorrenti.

Un’ottima Cover Letter fornisce la motivazione necessaria al datore di lavoro (che sta leggendo la centesima domanda di lavoro per un singolo posto….) di continuare verso la lettura del vostro CV.


La cruda realtà è che una Cover Letter generica invoglia alla cestinatura dell’intera domanda di lavoro.
La difficoltà per alcuni di noi Italiani è che scrivere un’ottima Cover Letter in Inglese è reso ancora più difficile dalla relativa poca conoscenza della lingua.


Essere originali e brillanti in una lingua straniera è difficile soprattutto se non si è a conoscenza del ruolo e della struttura di una Cover Letter e del linguaggio da usare in essa.

Il corso viene messo a disposizione utilizzando la piattaforma Udemy, garanzia di affidabilità e qualità.

Utilizzate il codice 'italiansinfuga' per ottenere uno sconto!

Ho registrato 15 video per un totale di oltre 2 ore per mostrarvi i concetti più importanti per aiutarvi a creare una Cover Letter che raggiunga l’unico obiettivo veramente importante: invogliare alla lettura del CV.

Introduzione (8:55)
Fondamenta (14:45)
Analisi Annuncio Lavoro (10:00)
La Struttura (6:06)
Come Iniziare (15:02)
Come NON Iniziare (4:50)
Le Seconde Frasi (11:07)
Frase Finale (5:07)
Thank You (8:46)
Skills (9:48)
Referenze (3:34)
Prospecting (11:35)
Action Verbs (2:42)
Esempio 1 (11:54)
Esempio 2 (12:42)


Grazie a questi video potrete scrivere con più fiducia in voi stessi una Cover Letter che vi avvicini al lavoro all’estero.


Fornisco esempi pratici delle frasi che potete usare per rendere la vostra Cover Letter più incisiva ed efficace.

Centinaia di aspiranti emigranti hanno già tratto beneficio dai Corsi di Italiansinfuga.


Adesso si tratta di volare ancora più in alto ed accompagnare un ottimo CV con un’ottima Cover Letter!


"Aldo, il suo corso per CL è molto d'aiuto, e lo consiglierei certamente ai miei amici in quanto ti fa capire l'ottica del "presentarsi bene". Abbinare una buona CL ad un CV interessante, fa certamente prendere in considerazione il candidato, sopratutto se oltre al buon "cartaceo" viene a seguire un buon primo colloquio (e qui è importante il modo di porsi, la spigliatezza, la flessibilità, il dimostrare interesse e voglia di fare)...
insomma... è un corso che ho trovato molto ma molto utile.
mi ha fatto capire esattamente e con chiarezza come mettere in luce le proprie uniche qualità, personalizzando CL, CV ecc per rendersi unici agli occhi del datore di lavoro.
lo consiglierei anche alle agenzie di collocamento della mia zona che insistono a mandarmi curricula fotocopia per i loro giovani iscritti, messi giù alla meno peggio, senza uno straccio di presentazione del candidato e questi poveracci che arrivano all'improvviso in ufficio senza appuntamento e tante volte non hanno nemmeno idea di che lavoro esattamente vorrebbero fare, con l'andatura "scazzata" come se fossero loro a fare un favore a me dandomi il curriculum.
lo consiglierei anche a quei 50enni con esperienza, che scrivono a mano un curriculum e che trarrebbero notevole vantaggio da una buona presentazione oltre che dal mero bagalio lavorativo.
insomma, questo corso è stato utile perchè ti fa "drizzare le orecchie" e lo consiglierei certamente ad altri.
mi spiace Aldo se son stata eccessivamente prolissa, ma il tuo corso mi ha molto aiutata!!!    !) 
Bye Aldo and thanks a lot,
" - 
Valentina Ortis

"Un corso che trasforma la teoria in consigli pratici da applicare sul campo lavorativo reale, requisito per me fondamentale.
E soprattutto un corso che non rimane fine a sè stesso, vista la grande disponibilità di Aldo nel fornire chiarimenti e ulteriori dettagli.
Utilissimo.
" - Luca Usai



"Il corso "Cover Letter in Inglese" e' andato molto oltre le mie aspettative ed e' stato indispensabile per permettermi di trovare lavoro in Inghilterra come progettista meccanico. 
Elenco i 4 punti che nel mio caso hanno reso il corso molto utile ed efficace:


1. Si analizza in modo dettagliato ogni parte della "cover letter" e ci sono moltissimi esempi pratici (positivi e volutamente negativi) in differenti ambiti (dalla candidatura senza avere l' esperienza alla candidatura subito dopo il dilploma/laurea);


2. Si spiega in modo completo anche come scrivere una lettera di ringraziamento dopo il colloquio di lavoro e come comunicare con l' azienda se non si viene ricontattati;


3.La lista degli "action verbs" e' molto valida persino durante un colloquio;


4. Viene spiegata la giusta mentalita' con cui candidarsi a un'offerta lavorativa." - Vincenzo Cavallo



"Il Corso é svolto in maniera molto efficace in termini di comunicazione ed é sviluppato in maniera che chi lo segue/ascolta riesce ad applicare gli esempi e le osservazioni alla propria situazione. La cover letter é certamente uno dei punti più spinosi nel job hunting e puo' fare la differenza nell'essere contattati o meno per una prima selezione; questo corso aiuta in maniera ragionata a districarsi meglio in questo terreno "minato"." - Sabina Toniolo


"Il corso è molto completo e approfondito e s'insegnano moltissimi "trucchi" per cercare un lavoro adatto a ciascuno e per ottenerlo una volta spedita la lettera (ed il CV). Nel mio caso, la Cover Letter (ed il CV) scritta seguendo il corso creato da Aldo mi ha aiutato moltissimo a trovare un lavoro (e persino lo sponsor) una volta arrivata a Melbourne. Consiglio questo corso vivamente a tutti coloro che pensano seriamente di venire in Australia e cercare un lavoro adatto alle proprie capacità. Grazie mille Aldo!" - Sonia Marian


"Esaustivo e pieno di spunti molto utili, il tutto ad un prezzo onestissimo." - Alessio R.


"Il corso fornisce molti dettagli importanti e illuminanti.
La spiegazione e la presentazione sono di facile lettura." - Erika B.


"Lo descriverei come ottimo e affidabile, soprattutto per chi ha intenzione di affrontare il mondo anglossassone.
Personalmente un grazie di cuore Aldo, da parte mia per tutte le informazioni utili che fornisci attraverso italiansinfuga.com." - Alan Valenti


"Il Corso ti permette di avere un'idea di come funzioni il processo, assieme ad una serie di consigli mirati per come redigerla (in particolare, come non renderla troppo lunga e noiosa).
Penso sia anche una questione culturale, in ambito anglosassone tendono ad andare più al sodo senza fronzoli, noi italiani dobbiamo imparare a scrivere frasi brevi e concise (spesso mi sento un po' scemo nel scrivere frasi così banali, ma loro sono abituati così).
Infine, il corso spiega anche gli errori comuni da non commettere (ovvietà tipo 'graduate with outstanding results seeking a challenging position', oppure evitare termini a connotazione negativa)." - Franco B.


"Il corso è davvero ben fatto, soprattutto se vuoi mandare il tuo CV in un paese estero dove la concorrenza è molto alta e partiresti da una posizione di svantaggio dato che sei uno straniero non madrelingua. E' molto utile per darti consigli su come scrivere una cover letter per distinguerti dagli altri e per fare in modo che il tuo CV venga quantomeno letto.
Ma la consiglierei anche se cerchi lavoro in Italia, mi paiono delle linee guida universali." - Flavio Ricci


"Ciao Aldo,
come forse avrai avuto occasione di vedere, ho acquistato un altro dei tuoi corsi, prima quello di cover letter, ora quello per scrivere un CV. Ti contatto per farti i complimenti per questi corsi che fai per noi, sono molto ben fatti e di grande aiuto, anche se è chiaro che bisogna metterci del proprio perchè il lavoro non ti cade certo addosso!
Mi sono da poco trasferito qui a Melbourne, e son sicuro che i tuoi corsi saranno un ottimo punto a favore nella ricerca di un lavoro." - Andrea M.


"Aldo mi ha aiutato a scrivere il mio CV e la mia Cover Letter per la mia esperienza Londinese, è stato rapido, utile e professionale..e si, ho trovato lavoro ;)" - Marco Azzurrini


“Caro Aldo, Ti scrivo per dirti che ho acquistato il tuo corso sulla Cover Letter e l’ho trovato refreshingly clear rispetto alle mie letture precedenti sull’argomento.” – Lorenzo Bianchi


Utilizzate il codice 'italiansinfuga' per ottenere uno sconto!

Riassumendo ...

  • 15 video
     

  • Oltre 2 ore di lezioni

  • 20 anni di esperienza nel mondo del lavoro anglosassone al vostro servizio

  • Centinaia di aspiranti emigranti hanno già tratto beneficio dai Corsi di Italiansinfuga.