Lotteria per la Green Card: importanti aggiornamenti da leggere assolutamente!

World Nomads Assicurazione Viaggi

L’ambasciata statunitense in Ecuador ha pubblicato un aggiornamento sulla Lotteria per la Green Card.

Lo traduco qui sotto.

A causa di problemi tecnici, il periodo di registrazione per la Diversity Visa edizione 2019 (conosciuta anche come lotteria per la Green Card) verrà riavviato da zero.

Tutte le iscrizioni effettuate prima del 18 ottobre 2017 dovranno essere nuovamente inviate per essere prese in considerazione.

Per garantire l’equità e proteggere l’integrità del processo per tutti gli interessati il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti deve riavviare il processo di ingresso per quest’anno (DV-2019).

Il nuovo periodo di registrazione per DV-2019 si apre alle ore 11:00, mercoledì 18 ottobre 2017 e chiude alle ore 11:00 mercoledì 22 novembre 2017.

Se hai fatto domanda prima di mercoledì 18 ottobre 2017, la domanda non sarà considerata e dovrai inviarne un’altra durante il nuovo periodo di registrazione.

Puoi inviare una nuova voce senza essere squalificato per la presentazione di più voci.

Gli individui che presentano più di una domanda durante il nuovo periodo di registrazione saranno disqualificati.

I candidati possono accedere al modulo elettronico di registrazione DV (E-DV) al sito ufficiale di E-DV, dvlottery.state.gov, durante il periodo di registrazione.

Le istruzioni DV sono disponibili anche sul sito web del Dipartimento di Stato all’indirizzo usvisas.state.gov/dv/instructions.

Tutti gli altri requisiti di idoneità restano uguali.

A partire dal 15 maggio 2018, i concorrenti DV-2019 potranno utilizzare il loro numero di conferma esclusivo fornito al momento della registrazione per verificare se è stata selezionata la propria iscrizione.

Questa procedura informerà i candidati selezionati su come fare domanda per la Diversity Visa per se stessi e per i membri della famiglia ammissibili.

Il Dipartimento di Stato confermerà anche gli appuntamenti di colloquio con il Check Status Checker.

Domande frequenti:

D: Cosa potete dirci circa il problema tecnico? Le iscrizioni sono state perse? È stato un tentativo di hacking?

La questione tecnica è stata la mancata corretta rilevazione del paese di ammissibilità se il candidato stava selezionando un paese di ammissibilità diverso dal suo luogo di nascita, consentito in determinate circostanze. Questo non era il risultato di un tentativo di interferenza o di hacking esterni.

D: Quante iscrizioni sono state ricevute prima di questo problema tecnico?

A causa di problemi tecnici, non siamo in grado di stimare in modo affidabile quante iscrizioni valide sono state ricevute. Per proteggere l’integrità del processo e garantire una giusta opportunità a tutti i partecipanti, stiamo ora riavviando il periodo di iscrizione.

D: Quante domande si aspetta il Dipartimento per DV-2019?

Nel DV-2018, l’ultimo anno per i quali sono disponibili numeri, abbiamo ricevuto più di 14 milioni di iscrizioni da parte dei candidati.

D: In che modo il Dipartimento informerà i candidati i cui inserimenti non sono validi?

Il Dipartimento invierà una notifica di posta elettronica automatica a ciascun facente domanda della Diversity Visa da cui è stata ricevuta un’iscrizione prima del 18 ottobre 2017, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica fornito sul modulo di iscrizione alla lotteria.

Il messaggio inviterà il partecipante a controllare il sito dvlottery.state.gov per un annuncio importante.

Inoltre lavoreremo attraverso le nostre ambasciate e consolati per informare i potenziali operatori della situazione e del nuovo periodo di registrazione utilizzando i social media e le sedi dei media locali.

D: Questo ritarda il processo DV-2019?

La selezione delle voci selezionate per DV-2019 è prevista per il 15 maggio 2018.

Non prevediamo alcun ritardo nel processo DV-2019 in questo momento.

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta