JK Rowkling condivide le lettere di rifiuto ricevute per ispirarti

World Nomads Assicurazione Viaggi

jk rowling twitter

L’autrice J.K. Rowling ha pubblicato su Twitter due esempi di lettere di rifiuto ricevute come fonte di ispirazione per tutti coloro che si sentono dire ‘No’.

Si riferiscono ai suoi tentativi di essere pubblicata con lo pseudonimo Robert Galbraith.

Rowling ha creato questo pseudonimo dopo il successo di Harry Potter per pubblicare libri per un pubblico adulto.

Rowling ha spiegato che le lettere di rifiuto relative a Harry Potter sono in mansarda e quindi ha pensato di pubblicare quelle relative a Robert Galbraith.

Sottolinea che vuole che siano fonte di ispirazione per chi sta facendo fatica a farsi notare e non vendetta nei confronti di chi rifiutò la pubblicazione.

Joanne Harris, autrice di ‘Chocolat’, ha aggiunto il suo punto di vista scherzando che ricevette così tante lettere di rifiuto che con le stesse ha potuto creare una scultura

Alla domanda da parte di una follower “come trovo il coraggio di rischiare tutto per le cose che amo se non ho un sistema di supporto in caso fallisca?”, Rowling ha detto “non avevo nulla da perdere e a volte quello ti dà abbastanza coraggio da provarci”

Infine Rowling rivela anche che alcuni editori hanno rifiutato le sue opere due volte: Harry Potter prima a Robert Galbraith poi…. 🙂

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta