Stage retribuito in Colombia con AIESEC: 20 posti per insegnare l’Inglese per 4-12 mesi

World Nomads Assicurazione Viaggi

insegnare inglese in colombiaRicevo e pubblico un comunicato da parte di AIESEC Italia.

Grazie alla collaborazione con le scuole colombiane ed il governo della città di Bogotà, AIESEC seleziona 20 laureandi e laureati per insegnare l’Inglese per 4-12 mesi con partenza a Giugno e a Luglio.

Milano, 25 Maggio 2015 – AIESEC, la più grande organizzazione studentesca internazionale, riapre le selezioni per il progetto “Teaching Colombia”, grazie al quale 20 giovani italiani potranno insegnare l’Inglese dai 4 ai 12 mesi nelle scuole e università di Bogotà, Rionegro e Barranquilla, con l’obiettivo di internazionalizzare e innovare il sistema educativo colombiano.

AIESEC Italia ed AIESEC Colombia rafforzano la loro collaborazione lavorando attivamente alla ricerca di giovani talenti in grado di contribuire alla realizzazione di questo progetto, che nell’ultimo anno e mezzo ha già avuto un impatto concreto su oltre 80.000 bambini e coinvolto stagisti provenienti da tutto il mondo.

“Qua in Colombia ho la possibilità di fare tutto quello che desidero per scoprire quale sia la mia strada nella vita. Ebbene, il progetto unisce lingue ed educazione e mi sta permettendo di mettermi alla prova. Questo permetterà agli altri di conoscere la migliore versione di te stesso e permetterà a te di regalare a tutti quanti tutto quello che riesci a dare. Solo così puoi veramente lasciare un segno nella vita dei tuoi allievi”, racconta Monica, partita da Bologna alla volta di Bogotà con AIESEC. “Qua posso dare sfogo alla mia voglia di creare e di ideare, qua mi sto dando la possibilità di scoprirmi, di mettermi alla prova, di sperimentare, di osare, di capire in che direzione andare. Il motto che mi guida è “chi non rischia non balla” e vi posso dire che se vi piace ballare, siete nel posto giusto”.

requisiti per partecipare alle selezioni sono:

  • Avere tra i 18 ed i 30 anni
  • Essere un laureando o laureato (entro i 2 anni dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio)
  • Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese
  • E’ preferibile essere già in possesso di una laurea triennale in materie umanistiche

Per partecipare alle selezioni basta inoltrare la propria candidatura online

I candidati verranno ricontattati per sostenere un’intervista con AIESEC Italia ed un colloquio online con AIESEC Colombia.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al progetto o scrivi a info@aiesec.it.

Risparmia quando trasferisci soldi all'estero

come risparmiare con il cambio valuta